Salute

Mussomeli vince con il Dattilo, ma che paura con Scarpinato. Le foto

Redazione

Mussomeli vince con il Dattilo, ma che paura con Scarpinato. Le foto

Lun, 27/10/2014 - 10:11

Condividi su:

0 Mussomeli DattiloMUSSOMELI – Se non fosse stato per la rete in piena zona Cesarini, i giocatori del Mussomeli avrebbero potuto tenere una lezione su come amministrare il gioco per novanta minuti ma non essere capaci a vincere. Perché in realtà la squadra di casa ha dominato, conquistando meritatamente la vittoria, ma ha rischiato di disperdere quel patrimonio fatto di azioni e possesso palla. Bisogna però riconoscere la perfetta organizzazione della difesa del Dattilo e le capacità del portiere Bevilacqua; d’altro canto si deve registrare pure la sfortuna che ha accompagnato le due punte mussomelesi, Guastella (uscito dal campo dopo un infortunio) e Ribaudo, incapace a trovare la strada giusta per il gol. Partita nel segno dell’ex Santino Scarpinato. Il bomber, ora al Dattilo, fino a giugno scorso vestiva la maglia rossoblu. Il pubblico locale ha accolto in piedi e con un fragoroso applauso il suo ingresso nel rettangolo di gioco. Ma Scarpinato è stato anche colui che ha segnato la rete del momentaneo pareggio. Da vero professionista, considerato il forte legame con la città, ha preferito non esultare. Al 4’ prima azione pericolosa a firma del mussomelese Guastella; ma il suo tiro è potente quanto impreciso. Al 6’ è invece Parisi (il migliore in campo per i trapanesi)a cercare la via del gol con un bolide dalla distanza che termina poco sopra la traversa. Al 9’ il Mussomeli passa in vantaggio: Guastella si invola sulla fascia per poi dare vita ad un traversone. A raccogliere la sfera Giannola che di precisione insacca. Al 37’ Messineo tenta il raddoppio con un tiro al limite dell’area, ma Bevilacqua è bravo ad opporsi. Al 41’ punizione insidiosa di Marino ma Randazzo, anche se con fatica, riesce a fermare la palla. Nel secondo tempo il Mussomeli spera di raddoppiare e chiudere la partita. Gli attacchi firmati perlopiù da Ribaudo vanno a vuoto, ed anzi al 65’ arriva la doccia fredda, con l’ex Scarpinato che raccoglie una palla piovuta in area e che senza grande difficoltà riesce a mettere dentro. Un pareggio che ammutolisce una tribuna sicura della vittoria. All’88’ intanto è sempre Scarpinato, stavolta in coppia con Parisi, a fare tremare la difesa avversaria e ad avvicinarsi pericolosamente al raddoppio. Nel frattempo però mister Lucio Sapia decide di fare entrare in campo il capitano Marco Di Piazza. Scelta azzecattissima e che si rivelerà vincente. E’ sua la rete, arrivata al 92’ e che decreta la vittoria dei padroni di casa; con un fine pallonetto, l’esperto giocatore, sorprende Bevilacqua che non può fare altro che raccogliere la sfera dentro la porta. Una vittoria di misura per un Mussomeli per nulla avvezzo alle goleade, ma che nei momenti di difficoltà riesce comunque a risollevarsi. Prestazione un po’ deludente per il Dattilo; anche se la gara conferma una buona difesa e soprattutto un attacco spesso insidioso, affidato a quella coppia pericolosa formata da Parisi e Scarpinato.

MUSSOMELI: RANDAZZO, COSMO, MESSINEO, COSTANTINO, LICARI, LO BIANCO, MORELLO, PRIVITERA (38’ DI PIAZZA), GIANNOLA, GUASTELLA (34’ PIRROTTA), RIBAUDO (94’ GENUARDI)

DATTILO NOIR: BEVILACQUA, MARTINEZ (46’ CASTIGLIONE), EMMOLO, MARINO (61’ DEBENEDICTIS), PALMA, CINQUEMANI, OUERTANI, ALBERTI, PARISI, BENANTI, SCARPINATO

ARBITRO: SELMI DI ACIREALE ASSISTITO DA ENSABELLA DI ENNA E RONSIVALLE DI ACIREALE

RETE: 12’ GUASTELLA, 65’ SCARPINATO, 92’ DI PIAZZA

Pubblicità Elettorale