Salute

Delia, pesa pubblica automatizzata: un grande successo. Il sindaco Bancheri: “Tutti soddisfatti”

Redazione

Delia, pesa pubblica automatizzata: un grande successo. Il sindaco Bancheri: “Tutti soddisfatti”

Sab, 11/10/2014 - 09:15

Condividi su:

Di Pasquale_Bancheri_Capraro_La Monica_ArchiviocomDELIA – “Un successo annunciato quello della pesa pubblica automatizzata”. A dirlo il sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri che ricorda come la pesa automatizzata sia stata una delle promesse mantenute dell’amministrazione.

“La pesa automatizzata – ha detto da parte sua l’assessore all’agricoltura Antonio Gallo – è stata messa in funzione nel mese giugno di quest’anno. In soli quattro mesi sono state contate più di 600 pesate con un introito per le casse del Comune che supera le 1800 euro, una somma che permetterà di migliorare la struttura, le attrezzature e la sicurezza del luogo”.

“Mi preme ricordare ha aggiunto il sindaco Bancheri che la pesa automatizzata è stata realizzata anche grazie alle sollecitazioni dei consiglieri comunali Rosario Di Pasquale, Rosa La Monica ed Enza Capraro che ne hanno sottolineato la necessità e l’importanza per gli operatori del settore agricolo trainante per il nostro territorio, dai quali continuiamo a ricevere quotidianamente attestati di soddisfazione per l’efficienza e il basso costo del servizio “.

Si tratta infatti di un utilizzo, ad oggi, prettamente agricolo che ha interessato in questi mesi produttori e operatori della commercializzazione di pesche, ciliege, susine e pesche. Da ottobre a dicembre il servizio interesserà per lo più operatori e commercianti di uva da mosto e di uva da tavola.

Il servizio è gestito in economia diretta mediante sistema automatizzato a gettone.

La pesa pubblica automatizzata funziona a gettoni. Il costo di un gettone è di tre euro acquistabile presso gli uffici comunali in via Cap. Lo Porto, 1.

Alla fine di ogni pesata viene emesso, automaticamente, uno scontrino con i dati della pesatura.

Il servizio è gestito direttamente dal Comune, sotto la vigilanza del Comando di polizia municipale. L’apparecchio pesatore ha una portata massima di 5 tonellate e una piattaforma di nove metri per tre.

La pesa pubblica si trova nella Via Armando Diaz, nella zona Largo Canale, sulla strada statale 190. L’impianto è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. Per informazioni ci si può rivolgere all’ufficio Agricoltura, tel. 0922-823302.

Pubblicità Elettorale