Salute

Caltanissetta, il museo civico “M. Tripisciano” partecipa alla “Giornata nazionale delle famiglie al museo”: domenica 12 ottobre

Redazione

Caltanissetta, il museo civico “M. Tripisciano” partecipa alla “Giornata nazionale delle famiglie al museo”: domenica 12 ottobre

Mar, 07/10/2014 - 14:45

Condividi su:

famu_1CALTANISSETTA – Il Museo Civico “M. Tripisciano” ha aderito a F@MU2014 GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO del 12 ottobre 2014, manifestazione che vedrà le famiglie visitare i musei in Italia.

La Giornata Nazionale delle Famiglie al museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio delle principali amministrazioni comunali e regionali, e quest’anno ha ricevuto inoltre il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), del Ministero dell’Economia, dell’ICOM, dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio mondiale Unesco, e della RAI.

Motivo conduttore della manifestazione è il Filo di Arianna, ideale percorso delle famiglie verso il museo e, nello specifico, verso un grande concittadino, Michele Tripisciano, che ha dato lustro alla nostra città.

Nel corso della giornata saranno adibiti dei laboratori che consentiranno ai ragazzi di partecipare attivamente alla scoperta del museo attraverso il disegno delle opere esposte.

 Il Museo ubicato a Palazzo Moncada, largo Barile snc., sarà aperto per l’occasione dalle 9:30 alle ore 13:00 e dalle 16:30 alle ore 20:00 e l’ingresso è gratuito.

Pubblicità Elettorale