GdS.it: “Centro di Caltanissetta chiuso, non si placa la protesta dei commercianti”

4

imageCALTANISSETTA – Muro contro muro. C’è disaccordo totale fra Comune e commercianti del centro storico alla vigilia della chiusura (per lavori) di corso Vittorio Emanuele. Oggetto del duro braccio di ferro l’isola pedonale della quale gli operatori commerciali chiedono la sospensione, parziale o totale, mentre l’amministrazione ha optato per il mantenimento almeno per i primi dieci giorni di lavori in corso Vittorio Emanuele. I commercianti sono in rivolta e mai come in questa circostanza stanno dando prova di estrema compattezza al di là delle sigle di appartenenza. Venerdì erano in sessanta in un bar di corso Vittorio Emanuele per un’assemblea organizzata all’ultimo momento e c’erano anche esponenti dei comitati di quartieri Santa Lucia e Santa Croce, Confcommercio, Confesercenti, Federmoda. Cauti ma decisi i commercianti: «Lunedì – hanno detto – vogliamo essere ricevuti dal sindaco per esporre le ragioni della nostra contrarietà al mantenimento dell’isola pedonale durante i lavori in corso Vittorio Emanuele. Dopo tre no, speriamo in un ripensamento dell’amministrazione comunale anzi in un atto di buon senso. Di tutte le nostre richieste nessuna è stata presa in considerazione». (Stefano Gallo – GdS.it)

4 Commenti

    • Se si proponesse qualcosa invece di lamentarsi soltanto, se ci si riunisse non soltanto per protestare, ma anche per promuovere, se si protestasse per avere dei marciapiedi più larghi dove passare, se faceste una protesta per far smontare quelle ignobili vetrine in alluminio quando gli esercizi commerciali chiudono o si trasferiscono, per il decoro urbano della città e dei negozi limitrofi, forse sareste più credibili…

  1. Tieni duro sindaco! Basta a queste minacce di corporazioni e associazioni che rappresentano solo gli interessi privati e non quelli pubblici.

    • Giusto sindaco tieni duro!!!!!!!!!!!!!!!!!!Anzi durante l’alluvione ,apri anche i bocchettoni della diga.Come diceva il compianto Massimino “MUOIA SANSONE CON TUTTI I FIGLI SUOI”

Comments are closed.