Salute

Le prime pagine di oggi, venerdì 29 agosto 2014

Redazione

Le prime pagine di oggi, venerdì 29 agosto 2014

Ven, 29/08/2014 - 09:49

Condividi su:

imageI quotidiani di oggi danno spazio al grido d’allarme dell’Ucraina con la Russia sempre più minacciosa, alle terribili immagini delle decapitazioni in Egitto e alla riforma della scuola al momento congelata.

Ampio spazio, sui quotidiani di oggi, viene dato all’avanzata russa in Ucraina. IlCorriere della Sera titola: “I russi avanzano in Ucraina”La Repubblica scrive:“L’Ucraina: Putin ci invade”. Sulla stessa lunghezza d’onda il Manifesto:“Sconfini d’Europa” con la foto dei carri armati russi sul suolo ucraino.

Purtroppo, ieri gli jihadisti hanno postato un nuovo video in cui si vede la decapitazione di quattro persone, considerate spie israeliane. Il Giornale allora titola: “Italiafobia”, spiegando che nonostante quello che sta succedendo, nei tribunali del nostro Paese essere musulmani diventa un’attenuante. Poco sotto, si parla anche del jihadista ospite di Gad Lerner in tv. Libero a tutta pagina:“Civiltà islamica 2.0”, con la terribile foto di uno dei quattro uomini mentre viene sgozzato.

imageParlando di Italia, il Corriere della Sera racconta di come la riforma della scuola debba attendere perché non ci sono i fondi sufficienti per sostenerla. Repubblica aggiunge: “Governo, lite anche sui conti. Slitta la scuola”. La Stampa: “Scuola, assunzioni congelate”La Padania“Bonus? No, malus”: fallimento della mancia elettorale di 80 euro. L’Istat certifica infatti il ristagno dei consumi.

Il Fatto Quotidiano in prima pagina parla della sentenza della Cassazione:“Scambio tra politica e mafia: il reato non è più punibile”. Anche qui, in taglio medio, si critica il premier: “Altro che big bang. Renzi, tutto da rifare”Il Mattinodi Napoli affronta invece un discorso più locale: “Fondi Ue: tolti 12 miliardi al Sud”.

Dando un’occhiata ai quotidiani economici, Il Sole 24 Ore punta il dito sugli 80 euro di Renzi: “Vendite zero a giugno: non c’è l’effetto 80 euro”Mf“Telecom battuta da Telefonica”.