Salute

Niscemi, noto rapper sul palco ma il locale è privo di autorizzazioni sulla sicurezza: denunciato il titolare del locale

Michele Spena

Niscemi, noto rapper sul palco ma il locale è privo di autorizzazioni sulla sicurezza: denunciato il titolare del locale

Dom, 20/07/2014 - 20:32

Condividi su:

autorizzazioneNISCEMI – Nei giorni scorsi, gli uomini del Commissariato di P.S. Niscemi – diretti dal Commissario Capo Gabriele Presti – hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un giovane, classe 1991, titolare di un locale, poiché all’interno della sua attività commerciale aveva dato vita ad uno spettacolo pubblico, con la presenza di un’artista musicale di genere rap, molto noto fra i giovani in assenza delle dovute autorizzazioni inerenti la sicurezza, ovvero privo dell’agibilità per locale di pubblico spettacolo, violando gli artt. 80 T.U.L.P.S.  e 681 c.p..

 Gli agenti, nel corso della serata in cui si è svolto lo spettacolo, si sono recati presso l’attività commercialo, dove hanno accertato che era stato allestito un botteghino, con selezione all’ingresso e successivo pagamento del biglietto e esibizione prevendita. All’interno del locale, dove già erano affluiti numerosi giovani, si esibiva il noto rapper, nel suo repertorio, mediante un impianto di amplificazione sonora. Contattato il titolare, quest’ultimo non è riuscito a fornire alcuna valida autorizzazione per lo spettacolo che era in itinere. I poliziotti, pertanto, approfonditi gli accertamenti, appuravano l’effettiva mancanza della necessaria agibilità per locale di pubblico spettacolo.

Sulla scorta di quanto accertato, il giovane  veniva deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Gela, per l’indicato reato di apertura di locale di pubblico spettacolo senza aver ottenuto preventivamente il parere sull’agibilità per locale di pubblico spettacolo.

Al medesimo giovane, altresì, venivano contestate altre sanzioni amministrative per violazioni commesse sempre all’interno dell’attività commerciale.

Pubblicità Elettorale