Salute

Socialisti nisseni: “Piena soddisfazione per l’elezione di Giovanni Ruvolo”

Redazione

Socialisti nisseni: “Piena soddisfazione per l’elezione di Giovanni Ruvolo”

Mar, 10/06/2014 - 15:59

Condividi su:

nuovosimbolo600CALTANISSETTA – I socialisti nisseni esprimono la propria soddisfazione per il successo elettorale che ha portato Giovanni Ruvolo ad essere l’81° sindaco di Caltanissetta.

Il PSI è stata la prima forza politica dell’”Alleanza per la Citta’” che aveva “visto” in Ruvolo la candidatura vincente per il  programma, che partiva dalla partecipazione attraverso il Forum, e che vedeva la Città partecipare con le sue istanze e con le sue speranze. La vittoria di Ruvolo è la vittoria di un progetto politico che vede i partiti tradizionali alleati dei movimenti civici sulla base di progetti e programmi per la risoluzione di atavici e nuovi problemi che affliggono la nostra Città, quindi la politica tradizionale si sposa con i movimenti civici sulla base della condivisione di programmi che guardano alla risoluzione delle criticità che Caltanissetta si porta dietro da anni, da lustri, con amministrazioni che non hanno saputo progettare ma guardare solo al quotidiano. A Giovanni Ruvolo chiediamo di proseguire sulla strada che si è tracciata e che la gente di Caltanissetta ha premiato: rispetto del programma condiviso con i partiti tradizionali senza scendere a compromessi con chicchessia per dare forma a quella “Democrazia Partecipata” che da oggi diventa la nuova formula per amministrare.

Il nuovo Consiglio Comunale è stato rinnovato per l’80% con volti nuovi e giovani, con una presenza femminile importante nel numero e nelle competenze, questo è di buon auspicio per un sereno confronto con l’amministrazione attiva nel rispetto dei ruoli. Adesso bisogna al più presto mettersi al lavoro e dare subito segnali importanti ai cittadini che hanno dato fiducia ad un progetto senza se e senza ma e questo deve essere responsabilità di tutte le forze politiche che hanno a cuore le sorti della nostra Città.

I Socialisti nisseni sapranno vigilare e collaborare alla realizzazione del programma su cui hanno creduto e dato il loro contributo attraverso propri candidati nelle lioste di Intesa Civica Solidale.

 

 

Pubblità Elettorale