Salute

Provincia, lavori di miglioria al liceo scientifico “A. Volta” di Caltanissetta

Michele Spena

Provincia, lavori di miglioria al liceo scientifico “A. Volta” di Caltanissetta

Gio, 08/05/2014 - 17:25

Condividi su:

il Liceo ''Volta''CALTANISSETTA – Lavori per il miglioramento della qualità degli ambienti scolastici sono stati programmati per il Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Caltanissetta beneficiario di un apposito finanziamento di fondi Pon Fesr Sicilia 2007-2013. L’importo complessivo delle opere da realizzare ammonta a 559.390,75 euro.

   La data di effettuazione del relativo pubblico incanto è stata fissata per il prossimo 12 giugno. Le operazioni di gara si svolgeranno nella sede dell’Ufficio Gare e Contratti della Provincia Regionale (piazza Marconi 2, Caltanissetta): infatti, pur essendo il Liceo “Volta” la stazione appaltante,  la gara verrà espletata dal personale della Provincia per ragioni tecnico-logistiche e giuridico-amministrative, e sulla base dell’accordo sottoscritto tra lo stesso Istituto scolastico, beneficiario del finanziamento, e la Provincia ente proprietario dell’immobile.

   Il termine di ricezione dei plichi di gara, a pena di esclusione, è fissato per le ore 12,00 del giorno 5 giugno 2014; detti plichi dovranno essere spediti all’indirizzo del citato Liceo. Responsabile del procedimento di gara è il dirigente scolastico Giuseppe Bruccheri.

 Gli interventi in progetto consistono nella fornitura e collocazione di un impianto fotovoltaico in silicio con pannelli solari da 240 kwp., nella fornitura e posa in opera di lastre isolanti fonoassorbenti, nella fornitura di un impianto rilevamento fumi nei locali della biblioteca, del personale amministrativo e in locali deposito. Si provvederà inoltre alla fornitura e collocazione di porte tagliafuoco e ad interventi nell’impianto idrico antincendio. Saranno collocati nuovi infissi esterni e sarà  rifatta la pavimentazione interna. Previste anche la fornitura e collocazione di porte interne, di servo scala per i diversamente abili e la formazione di aree per lo svolgimento di attività ludico-motorie (campo di pallacanestro, pallavolo, pallamano). Infine si provvederà al rifacimento di parte degli intonaci dei prospetti dell’edificio con interventi di risanamento delle strutture. Il tempo previsto per l’esecuzione dell’appalto è stato fissato in 365 giorni decorrenti dalla data di consegna dei lavori.

Pubblicità Elettorale