SAN CATALDO – Il 20 maggio si è concluso con una prova pratica di circolazione con le bici il progetto denominato “Nella strada………Il Mondo” predisposto dal I° Circolo Didattico “De Amicis” in sinergia con il comando di Polizia Municipale della nostra Città. Gli alunni delle prime classi accompagnati dalle insegnati dell’Istituto e dai genitori sono stati coinvolti in un’allegra pedalata in un percorso, protetto, nella Via Milano del quartiere Santa Germana, per mettere in pratica le conoscenze teoriche trasmesse dai vigili.
Obiettivo principale del progetto è promuovere l’acquisizione di comportamenti adeguati, la conoscenza della normativa, la valutazione dei rischi e delle problematiche stradali. La partecipazione degli Agenti di Polizia Municipale ha focalizzato la comprensione delle norme di comportamento per la strada, sui marciapiedi e sulla carreggiata, la conoscenza e importanza della segnaletica, la funzione del vigile e gli strumenti che usa.
All’allegra pedalata è stato invitato il Commissario Straordinario Dott.ssa Licia Donatella Messina, che si è complimentata per la lodevole iniziativa che ha consentito di avvicinare gli alunni all’educazione stradale, al fine di renderli sin da piccoli dei buoni cittadini rispettosi delle regole.

