Salute

Volley femminile, Albaverde Sailpost in trasferta ad Adrano: nissene già promosse a caccia di record

Michele Spena

Volley femminile, Albaverde Sailpost in trasferta ad Adrano: nissene già promosse a caccia di record

Sab, 26/04/2014 - 15:10

Condividi su:

imagesCALTANISSETTA – Penultima trasferta stagionale per la Sailpost Albaverde che si reca ad Adrano per affrontare nel matinèe di domenica il San Giuseppe. E’ un finale di stagione tranquillo per la formazione cara al presidente Fabrizio Montagnino che, dopo avere rallentato il ritmo degli allenamenti durante la Settimana Santa, ha programmato quattro sedute nel dopo Pasqua compreso il lavoro di rifinitura del sabato.

“La squadra – ci ha dichiarato il coach LucioTomasella – ha smaltito bene la lunga sosta pasquale e si prepara alla cavalcata finale. Questa settimana le ragazze si sono allenate al gran completo e quindi, salvo intoppi, sono tutte a disposizione per domenica”.

I prossimo avversario è attualmente settimo in classifica con 21 punti ma solo due gare da disputare, dovendo ancora osservare il proprio turno di riposo.

La Sailpost quindi domenica si troverà di fronte una squadra già praticamente, anche se non matematicamente, salva, che vorrà far dimenticare la brutta sconfitta dell’andata quando subì la stessa sorte di tutte le avversarie che hanno affrontato le nissene al PalaCannizzaro con un netto 3 a 0 dal passivo pesante accentuato dai soli 36 punti totalizzati in 3 set.

La gara di domenica presenta intanto le insidie logistiche legate all’orario mattutino (fischio di inizio alle 11:30) a cui Martina Cammarata e compagne non sono abituate, e alle caratteristiche dell’impianto di gioco (una tensostruttura dall’atmosfera ovattata).

La Sailpost insegue la diciottesima vittoria stagionale, le padrone di casa (che in casa hanno vinto quattro partite su nove) possono raggiungere ancora la sesta posizione in classifica occupata dal Clan dei Ragazzi e distante appena un punto.

Michele Spena

Pubblicità Elettorale