Salute

Volley femminile, la Nike conquista la vittoria. Settore giovanile, secondo posto al torneo Under 16

Redazione

Volley femminile, la Nike conquista la vittoria. Settore giovanile, secondo posto al torneo Under 16

Mer, 19/03/2014 - 10:20

Condividi su:

Formazione Under 16 della Nike San Cataldo

Formazione Under 16 della Nike San Cataldo

SAN CATALDO – La Nike ha superato la Lavina Bonaccorsi per 3 a 0: 28-26 / 25-21 / 25-21. Prima della partita non arrivano buone notizie a Peppe Ajera, che dovrà fare a meno della febbricitante Federica Castellana, perdendo la giocatrice più in forma del momento, e di Rita Cutaia, che riesce a raggiungere le compagne, ma dopo aver giocato due partite nelle finali under 16 a Piazza Armerina.

Il primo set è molto equilibrato e nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento, così il punteggio si fissa sul 25 pari e si continua ad oltranza, fino a quando le ragazze della Nike con i colpi delle cugine Giammusso e la difesa insuperabile di Lea Nicitra riescono a spuntarla 28 – 26. Il Lavina Bonaccorsi pare subire pesantemente sul morale la sconfitta del primo set e nel secondo le sancataldesi mostrano un gioco più fluido.  Nonostante le ospiti provino a rimontare il set si chiude sul 25 – 21 a favore delle locali.

Nel terzo set sale in cattedra la giovanissima Valentina Scarlata, che merita il premio di migliore in campo, sostituendo nel migliore dei modi la Castellana. Le catanesi sembrano mollare, e nei momenti di difficoltà delle biancoazzurre ci pensa Azzurra Alù a cambiare verso alla gara con dei pallonetti imprendibili, e Silvia Cortese con muri decisivi. Finisce 25 – 21.

Si può dire pienamente soddisfatto mister Ajera per la prestazione della squadra, visto che tutte le giocatrici hanno disputato una grande partita, in particolare le sorelle Scarlata che sono tornate a giocare ai livelli visti nei primi mesi della stagione. Questa partita è la dimostrazione che la Nike è un gruppo forte, in cui chi ha giocato meno, con umiltà, si è messo a disposizione facendosi trovare in grande forma nei momenti decisivi.  Comincia già adesso l’attesa per il big match della prossima giornata, sabato sera a Nicosia, contro il Naf secondo in classifica, decisiva per le sorti del campionato. Le sancataldesi arrivano in gran forma e reduci da tre vittorie consecutive, mentre il Naf ha vinto 3 a 2, con grande fatica, contro la penultima in classifica. Ci sono dunque tutte le condizioni per aspettarsi una grande gara.

Giornata intensa per la NIKE che a Piazza Armerina conquista il secondo posto nel campionato provinciale di UNDER 16 alle spalle del Don Ninì di Gela.

Le ragazze guidate da Susana Gorostiague e da Serena Giovino devono imprecare contro la sfortuna se non sono riuscite ad aggiudicarsi il campionato. Un torneo, quello  UNDER 16, che aveva visto le ragazze dominare il girone eliminatorio. In mattinata le Nikette avevano vinto seccamente per 3-0 contro il volenteroso Piazza Armerina. Nella finale dopo un brillante primo set, nel secondo set una svista arbitrale sul punteggio di 25-24 consente alle ragazze del Don Ninì di Gela di conquistare la palla e chiudere il set a 28-26. A quel punto le piccole nikette hanno risentito del contraccolpo e si sono arrese nel terzo e quarto set alle pur brave atlete del Don Ninì. Una stagione altamente positiva quella del settore giovanile che vede la Nike, con ben due formazioni preparate e guidate  da Susana Gorostiague, affrontare anche le fasi finali del torneo UNDER 14. Il 27 contro la Junior di San Cataldo e il 28 contro il Piazza Armerina.

banner italpress istituzionale banner italpress tv