Salute

Provincia, redazione dei piani di sicurezza supporto a Mazzarino e Milena

Redazione

Provincia, redazione dei piani di sicurezza supporto a Mazzarino e Milena

Gio, 27/03/2014 - 21:25

Condividi su:

Palazzo_ProvinciaCALTANISSETTA – La Provincia Regionale di Caltanissetta assicurerà il proprio supporto tecnico ai Comuni di Mazzarino e Milena per la redazione dei piani di sicurezza relativi ad opere da realizzare in tali Comuni.

   La Provincia, infatti, dispone nella propria pianta organica di funzionari tecnici abilitati e disponibili a redigere i progetti di sicurezza ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008, e per questo i due Comuni si sono rivolti all’ente per poter usufruire di tale disponibilità.

   A Mazzarino il piano da redigere riguarda il progetto di restauro del Palazzo Bartoli, con adeguamento alle norme di sicurezza e agibilità, per un importo dei lavori ammontante a 1.200.000 euro (inserito nell’Asse VI “Sviluppo Urbano Sostenibile” del PO Fesr Sicilia). A Milena sono invece previsti lavori nella scuola media “Luigi Pirandello” (rifacimento intonaco esterno, sostituzione infissi, rifacimento pavimentazione e recinzione esterna).

   Prima di dare incarico ai propri funzionari per la redazione di detti piani, la Provincia dovrà sottoscrivere appositi protocolli d’intesa con le due amministrazioni comunali interessate.