Salute

Provincia, cottimo fiduciario per lavori al comando dei Vigili del Fuoco di Caltanissetta

Redazione

Provincia, cottimo fiduciario per lavori al comando dei Vigili del Fuoco di Caltanissetta

Mer, 26/03/2014 - 14:23

Condividi su:

imagesCALTANISSETTA – Con la procedura del cottimo fiduciario sono stati appaltati dalla Provincia Regionale i lavori urgenti di ripristino della rete fognaria delle acque nere del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caltanissetta. Si tratta di interventi dipendenti da un progetto del complessivo importo di 25.963 euro, di cui 16.479,84 a base d’asta.

   L’aggiudicazione, a titolo provvisorio, è stata operata a favore dell’impresa Savatteri Costruzioni srl di Mussomeli, che ha offerto il ribasso del 33,111 per cento. I concorrenti al cottimo sono stati sei.

   Il progetto è stato redatto dopo che da sopralluoghi tecnici effettuati presso la caserma dei VV.F. è stato appurato che un tratto della fognatura al servizio dell’edificio risulta essere in contropendenza rispetto al pozzetto di scarico che confluisce nella fognatura principale sita sul marciapiede di Viale della Regione, con conseguente difficoltà nello smaltimento delle acque nere e frequenti occlusioni del tratto di fognatura antistante i locali officina e sala operativa.

   Saranno pertanto effettuati i lavori di ricostruzione parziale della condotta, con la realizzazione di pozzetti di ispezione e di pozzetti sifonati degli scarichi dei locali, cucina, officina, sala operativa e camerate, ecc.

    Il tempo previsto per l’esecuzione dell’intervento è fissato in 30 giorni decorrenti dalla consegna dei lavori.

Pubblicità Elettorale