Salute

Provincia, appalto illuminazione stradale sp 13 Mazzarino-Cimia

Redazione

Provincia, appalto illuminazione stradale sp 13 Mazzarino-Cimia

Mar, 25/03/2014 - 18:18

Condividi su:

lampione-generica-mf1CALTANISSETTA – Sono stati appaltati dalla Provincia Regionale di Caltanissetta i lavori di realizzazione dell’illuminazione sulla strada provinciale n. 13 Mazzarino-Cimia, nel tratto compreso tra il km. 1,000 e il km. 1,250. Si tratta di interventi dipendenti da un progetto del complessivo importo di 22.910 euro, di cui 17.773,64 per lavori.

   Ad aggiudicarsi, in via provvisoria, l’appalto è stata l’impresa Saro Costruzioni srl con sede in Pietraperzia con il ribasso d’asta del 32,781 per cento. Hanno preso parte alla gara d’appalto 22 imprese, una delle quali esclusa per documentazione irregolare.

   Con questo progetto si prevede di ampliare l’impianto di pubblica illuminazione lungo la predetta Sp. 13 per un tratto di 250 metri circa, così da completare e dare continuità alle opere già realizzate dal Comune di Mazzarino, ampliando in particolare l’illuminazione fino all’innesto dell’arteria di ingresso alla zona artigianale del medesimo Comune.

   La Provincia Regionale, dopo la realizzazione di questo nuovo impianto, lo cederà alla locale amministrazione comunale che si farà carico dell’onere di spesa relativo alla gestione e al consumo di energia elettrica.

   Il termine previsto per l’esecuzione delle opere è di 90 giorni.