CALTANISSETTA – Terza vittoria consecutiva della Nova Audax al PalaDonBosco di Palermo. I nisseni del presidente Sicilia , battono il Villaurea per 25 a 22. Gara molto tirata con i salesiani, determinati, quasi un derby , visto che il loro allenatore Calà è nato e cresciuto a San Cataldo. Infatti con una difesa molto grintosa e con veloci contropiede, tengono testa ai favoriti nisseni, conducendo nei primi minuti della partita per 7 a 6. Come sempre la Nova Audax entra in gioco nella seconda parte del primo tempo, rimontando il risultato e chiudendo in vantaggio la prima frazione di gioco per 12 a 9.Nella ripresa la musica non cambia, i nisseni sempre a comandare il gioco, portandosi avanti di 5 lunghezze. Ma i palermitani non ci stanno e a 10 minuti della fine si portano sotto di una sola lunghezza, 22 a 21. A questo punto la panchina nissena effettua dei cambi, con il rientrante Sicilia Mario fermo da tre turni e l’esperto Melfa, e la Nova Audax allunga nuovamente portandosi avanti di 4 lunghezze e chiudendo cosi il discorso partita , vincendo per 25 a 22.
Buona la prova di tutto il collettivo, ottima difesa, messa a dura prova dal gioco fisico dei palermitani.
Si ritorna in campo nuovamente in trasferta in quel di Ragusa domenica 16, gara importante per raggiungere l’obiettivo della società quel terzo posto, che eviterà ai nisseni di incontrare nella Final Four la capolista Aetna Mascalcia.
Tabellino : Nova Audax: Picone, Sotgia, Melfa 2, Biasco 4, Barone 5, Volo 2, Giunta Carlo 3, Giunta Massimo 4, Baglio, Loguasto, Salvaggio, Cupani 3, Scarlata, Sicilia 2.
Risultati e classica dopo la 4^ giornata di ritorno.
Polimedical – Reusia 24 – 11, Pgs Ct – Messina 31 – 9, Pall.Avola – Aetna 14 – 25.
Classifica: Aetna 33, Pgs 25, Polimedical 23, Nova Audax 21, Reusia 12, Villaurea 10, pall. Avola 4, Messina 0.

