Salute

Giancarlo Cancelleri, chef a 5 stelle: “Voi mi invitate, io cucino: parliamo di politica a tavola”

Michele Spena

Giancarlo Cancelleri, chef a 5 stelle: “Voi mi invitate, io cucino: parliamo di politica a tavola”

Sab, 01/03/2014 - 20:24

Condividi su:

giancarlo cuocoPALERMO – Lui ai fornelli vuole cucinare i piatti e servirvi una politica da “mangiare”, possibilmente con gusto. Giancarlo Cancelleri, deputato regionale del M5S, ha deciso di indossare il cappello da chef per recarsi a casa dei cittadini e parlare del movimento e dell’impegno dei 5 stelle. Dai fornelli, alla tavola, tutto sapientemente preparato da Giancarlo: per una cena con i fiocchi. Vuole, però, recarsi a cena non dagli attivisti ma dagli scettici, dai critici, dai tanti che non vedono di buon occhio il lavoro dei pentastellati. Giancarlo,  non vuole semplicemente essere ospite ma prende l’impegno di mettersi ai fornelli; di preparare le pietanze. L’iniziativa, inusuale e coinvolgente, per adesso rivolta alle province di Caltanissetta e Palermo, è stata lanciata, meno di due ore or sono, dal nisseno sulla sua pagina facebook ed ha riscosso un successo incoraggiante: alla sua e-mail sono già giunti ben dieci inviti. Nella migliore tradizione siciliana, le discussioni più importanti e coinvolgenti, si svolgono a tavola: Cancelleri di questa radicata tradizione ha fatto tesoro e l’ha rivisitata in “salsa 5 stelle”. Ecco di seguito il messaggio pubblicato sul celebre social network che contiene anche le indicazioni per contattare Giancarlo Cancelleri.

A CENA COL CITTADINO

Incontro ogni giorno tantissimi cittadini, ricevo tantissime vostre mail, mi chiedete spesso chiarimenti su cosa sta succedendo in regione, su cosa sta succedendo a Roma, sul M5S e su alcune iniziative che si stanno portando avanti. Sono convinto che ognuno di voi abbia bisogno di certezze, di capire meglio cosa accade e soprattutto di avere un contatto diretto con chi è dentro il palazzo. Facciamolo meglio allora, incontriamoci sul serio, parliamo viso a viso di tutto ciò che riguarda il momento politico nazionale e regionale.

905399_533544630094246_1747227464_oIl mutuo da 1 miliardo che ammazzerà lo sviluppo economico della Sicilia per i prossimi 30 anni, il governo Renzi che mente sulle riforme che vuole fare, la vera storia sul M5S, le nostre idee per l’Europa, insomma tutto ciò su cui vi interrogate. Parliamone di presenza davanti ad una bella cena.
Voi mi invitate a casa vostra, mettete a disposizione le stoviglie e CUCINO IO! Scegliamo insieme il menù! 
Posso proporvi un “antipasto di partecipazione”, delle “tagliatelle ai costi della politica”, uno “stufato dai vecchi partiti”, insomma decidiamo insieme.Lo faremo ogni lunedì sera, partiamo per ora dalle città di Palermo e di Caltanissetta.

 Scrivetemi a giancarlocancelleri@gmail.com indicando il vostro nome e cognome ed il vostro numero di telefono, io vi richiamo e fissiamo il giorno. Non voglio fare cene con attivisti, voglio parlare con gli scettici, con quelli che non credono che il progetto del M5S sia una cosa seria, con quelli perplessi, con quelli che votano i partiti ma si turano il naso e con quelli che non vanno più a votare perchè oramai sono troppo schifati. Voglio spiegarvi senza troppa fretta.

Siete pronti? Io ci vengo a casa vostra, voi dovete solo comprare il vino (mi piace il Cerasuolo), il resto sarà una sana chiacchierata fra cittadini. In alto i cuori!

Pubblicità Elettorale