Salute

Elezione, “banchetti informativi” del M5S: 22 e 23 marzo al quartiere Angeli

Michele Spena

Elezione, “banchetti informativi” del M5S: 22 e 23 marzo al quartiere Angeli

Mer, 19/03/2014 - 22:11

Condividi su:

Banchetto informativo

Banchetto informativo

CALTANISSETTA – Il M5S Caltanissetta con il candidato sindaco Giovanni Magrì sabato 15 Marzo  ha realizzato un banchetto informativo presso il Quartiere Stazzone. Quello del banchetto è un appuntamento a cui il M5S Caltanissetta ha abituato la Città a non mancare. La novità è rappresentata dal luogo scelto; infatti i banchetti adesso saranno itineranti, per coinvolgere le diverse parti della Città oltre che il centro storico. Modo per consentire a tutti i cittadini di avvicinarsi ai banchetti informativi che illustrano l’operato del M5S sia a carattere nazionale che regionale, presentano gli 11 punti cardine del programma e soprattutto raccolgono le istanze e le proposte che i cittadini esprimono. Questo è infatti quanto accaduto sabato, gli abitanti del quartiere si sono avvicinati numerosi al banchetto sia per comprendere cosa il M5S fa, per conoscere il candidato sindaco e soprattutto per far presenti i diversi disagi che la zona vive. Le problematiche sono diverse, dalla raccolta dei rifiuti che pare sia difficoltosa in conseguenza delle strade dissestate alla totale assenza del trasporto pubblico urbano, la trascuratezza circa la cura del verde e la presenza di rottami di auto creano condizioni di disagio circa la vivibilità del quartiere rendendo esteticamente poco appetibile una zona che invece vanta un panorama sulle campagne nissene che andrebbe valorizzato.

Il candidato sindaco Giovanni Magrì insieme ad un gruppo di attivisti e di abitanti del quartiere hanno anche fatto una passeggiata per le vie della zona, giungendo in fondo alla via Cinnirella che al momento è una strada chiusa ma che potrebbe rappresentare un importante accesso verso via Pio La Torre; inoltre sempre su via Cinnirella è presente un’area verde non curata che porta verso viale Amedeo. Il quartiere si è rivolto spesso all’Amministrazione per poter usufruire di questo passaggio ma senza risultato; in effetti detta zona, se rivalutata diventerebbe una grazioso sentiero con steccate in legno e ghiaia ed essere a disposizione della Città, magari realizzabile con pochi soldi e con la volontà degli abitanti stessi.

Il M5S Caltanissetta annuncia diversi appuntamenti riguardo i banchetti informativi in giro per i quartieri, chiedendo la partecipazione e il contributo degli abitanti in quanto sono proprio loro che vivono  la vera realtà di ogni zona di appartenenza, sono loro che ogni giorno li abitano e conoscono le priorità necessarie. I prossimi appuntamenti del week end vedono coinvolti : Piazza della Repubblica nel pomeriggio del venerdì 21, in centro storico il sabato pomeriggio 22 e la domenica 23 mattina presso il  Quartiere Angeli; il candidato sindaco Giovanni Magrì insieme a tutto il gruppo M5S Caltanissetta saranno a disposizione di tutti coloro i quali vorranno avvicinarsi per conoscere, informarsi ma soprattutto per partecipare.

Pubblicità Elettorale