Salute

Sommatino, Donato Giaffreda coordinatore FI: “Basta buttare soldi nella Miniera Trabia-Tallarita, no al poligono militare”

Redazione

Sommatino, Donato Giaffreda coordinatore FI: “Basta buttare soldi nella Miniera Trabia-Tallarita, no al poligono militare”

Sab, 15/02/2014 - 10:16

Condividi su:

downloadSOMMATINO – In merito al vertice avvenuto nella miniera Trabia –Tallarita , avendo come oggetto progetti per la valorizzazione del sito e ipotesi di poligono militare. Si vuole ricordare come questo gruppo politico ( ex Grande Sud ) ha più volte ribadito anche con qualche comunicato stampa, come continuare ad investire sulla valorizzazione della miniera sia inutile, poiché sino ad oggi la comunità sommatinese non ha raccolto nessun beneficio, di quale turismo stiamo parlando ? basta consultare i vari baristi e ristoratori per avere una risposta esaustiva.

Se dobbiamo investire, ribadiamo ancora una volta, investiamo proprio nelle città di Sommatino e Riesi, creando hotel , strutture ricettive e d’intrattenimento in grado di ospitare turismo giovanile. Basta con lo sperpero del pubblico denaro per continuare a creare precariato, investiamo per avere un ritorno economico concreto a beneficio della cittadinanza.

Per quanto riguarda il poligono militare , informeremo  la cittadinanza su quanto avviene in Sardegna nei poligoni di Quirra , capo Teulada e capo Frasca affinché la cittadinanza possa meglio valutare cosa significano questo genere di strutture e il loro impatto ambientale sul territorio, in modo da far sorgere anche un comitato cittadino spontaneo, qual’ora sarà necessario, con la sola finalità di difendere veramente il territorio e no come ha fatto qualche rappresentante del comitato contro la bio-masse che alla fine cambiata l’amministrazione se ne resta in silenzio di fronte alla qualsiasi, forse perché ha ricevuto qualche contentino?

Il problema cari amministratori non è il reddito domenicale con cui verranno pagati i terreni , ma il danno che si arrecherà agli agricoltori della zona, altro che valorizzazione dell’agricoltura, finita la campagna elettorale si fa tutto e il contrario di tutto.

Infine, caro Dott. Sanfilippo Salvatore ufficiale sanitario ex Consigliere Provinciale, a Caltanissetta si dichiara Forza Italia, a Sommatino continua imperterrito a fare da spalla al Sindaco Sanfilippo Crispino,  ci chiediamo  come mai non ha ritenuto opportuno coinvolgere la locale sez. di Forza Italia sulla questione poligono ? come mai non è stato invitato il Sindaco di Riesi sulla questione miniera ? altresì vorremo capire la posizione del segretario Francesco Curto della Cisl su tutte queste questioni , poiché da quando si è insediato questo sindaco l’altoparlante della cisl si è miracolosamente spento.La locale segreteria di Forza Italia dice no al poligono e ulteriori investimenti sulla miniera. Dice si agli investimenti economici nelle città di Sommatino e Riesi per creare infrastrutture e posti di lavoro.

Il coordinatore cittadino di  Forza Italia

Geom. Donato Giaffreda

Pubblità Elettorale