Salute

Pallamano, Nova Audax stop casalingo

Redazione

Pallamano, Nova Audax stop casalingo

Mar, 11/02/2014 - 17:53

Condividi su:

CALTANISSETTA – Niente da fare per i nisseni della Nova Audax contro la capolista e imbattuto Aetna. I ragazzi del presidente Sicilia, sentivano molto questa gara, preparata con attenzione tutta la settimana, ma la buona prestazione non è bastata per battere Randis e compagni. Inizio contesa sotto tono per la Nova Audax , con molti errori in difesa e in attacco, subendo 13 reti realizzandone solo 3. Con il passare dei minuti con grande caparbietà i nisseni riescono a scollarsi di addosso la tensione dei primi minuti e cominciano a macinare reti e giocare bene in difesa, grazie anche all’incitamento dei tanti tifosi sulla fredda tribuna del Chiarandà, si fanno sotto, riaprendo la partita sul 13 a16. Ma lo sforzo sostenuto per recuperare lo svantaggio iniziare, nella ripresa si fa sentire, e il Mascalucia riesce a mantenere fino alla fine il vantaggio e chiudendo cosi la gara vittoriosa per 25 a 30.
Che dire dell’incontro, emozionante, vista l’importanza dei punti in palio, le due squadre hanno giocato con grande sportività e rispetto, facendo vedere anche una buona pallamano, confermando la crescita di questo sport dal punto di vista sportivo. Dimostrazione ne è il terzo tempo a fine gara, con le squadre a brindare insieme la nascita della figlia di uno dei due arbitri, signor Chiarello e l’elezione della neo consigliere FIGH Loredana Arena.
Il Mascalucia, ben guidata da Mister Costa, nonostante il solito Torrisi, che spesso toglie le castagne dal fuoco, si è confermata squadra forte e compatta, meritando la prima posizione.
Mentre per i nisseni, questa sconfitta poteva starci, perde l’imbattibilità casalinga, ma da domani non può più permettersi di perdere punti, avendo il calendario a suo favore, giocando tutti gli scontri diretti tra le mura amiche.
Tabellino della gara Nova Audax: Picone, Sotgia, Amico M., Barone 10, Biasco 2 , Scarlata, Sicilia, Giunta M. 8, Bellomo, Giunta C. 1, Cottone 3, Volo 1, Melfa ,Cupani.
Aetna: Battiato, Consoli 4, D’Urso 3, Di pietro, Nicolosi 1, Randis, Ravida, Scilledda, Tolentino, Torrisi Jacopo 3, Torrisi Nicola 5, Zappalà 1, Finocchiaro 8, Quattrocchi 5.
Risultati della prima giornata di ritorno:
Villaurea Pa- Pall. Avola 20-15
Messina – Polimedical pa 10-23
Pgs Ct – Reusia Rg 26- 18
Nova Audax – A. Mascalucia 25-30
Classifica Aetna punti 24, Pgs 19, Polimedical 17, N.Audax 12, Villaurea 10, Reusia 6, Pall. Avola 4 , Messina 0

Pubblicità Elettorale