Salute

Arti marziali: prestigioso riconoscimento al maestro Riccardo Villa

Michele Spena

Arti marziali: prestigioso riconoscimento al maestro Riccardo Villa

Ven, 28/02/2014 - 10:07

Condividi su:

imageCALTANISSETTA – Domenica scorsa in occasione degli esami di cintura degli allievi della Samurai Dojo del Maestro Torregrossa Alfonso , svolti al Pala Cannizzaro di Caltanissetta , è stato consegnato un diploma Mondiale, dalla World Martial Arts Master Association con sede in Hokkaido-Giappone al Maestro Riccardo Villa, noto Maestro di Karate , negli anni 70/80 , famoso per  la diffusione in Italia del Karate Kyokushinkai , stimato in primo luogo come esperto di Storia e Filosofìa del Karate e, soprattutto, di Kumite .

Questo riconoscimento , fortemente voluto dal Presidente della World Martial Arts Master Association  , So-Shihan Alfonso Torregrossa , rappresenta la sintesi delle esperienze del M°Villa . Egli è riuscito in passato , nell’intento di motivare e coordinare un folto gruppo di lavoro costituito da appassionati, affinchè collaborassero con lui nella realizzazione di un’opera il cui fine ultimo è il tentativo di fornire una chiave d’apertura che consenta al maggior numero di praticanti (passati, presenti e …futuri) di accedere a quella dimensione straordinaria che le ARTI MARZIALI possono fornire, ma solo a chi lo pratica con il giusto atteggiamento. Un tempo allievi oggi persone distinte e famose in tutta italia .

Emozionato il M°Villa per il prestigioso riconscimento si è complimentato con il Maestro Torregrossa Alfonso per l’alta professionalità con cui dedica la sua vita all’insegnamento delle arti marziali e l’amore che trasmette a tutti i suoi allievi , portranto avanti una scuola ricca di storia

Michele Spena

Pubblicità Elettorale