Salute

Provincia, scambio di auguri fra il commissario straordinario e il personale dell’ente

Michele Spena

Provincia, scambio di auguri fra il commissario straordinario e il personale dell’ente

Sab, 21/12/2013 - 11:58

Condividi su:

gli auguri del commissarioCALTANISSETTA – Il commissario straordinario della Provincia Regionale di Caltanissetta Raffaele Sirico ha incontrato, unitamente al segretario generale Caterina Moricca, il personale dell’ente per lo scambio degli auguri natalizi.

Nell’occasione Sirico ha fatto riferimento all’attuale situazione dell’ente, che attraversa un momento particolare legato alle riforme in itinere a livello regionale, “il che – ha rimarcato – ha finito ovviamente per incidere sulla condizione del personale, alimentandone le preoccupazioni, pur in presenza di un percorso riformatore che tuttora non si presenta univoco per cui si è arrivati alla fine dell’anno senza ancora una prospettiva chiara. Ho comunque tenuto sempre a tranquillizzare il personale, così come i sindacati, circa l’assicurazione del posto di lavoro”.

“Pur tra le mille difficoltà del momento e la mancanza di adeguate risorse finanziarie – ha aggiunto il commissario – nel frattempo abbiamo comunque lavorato, e questo è un dato importante da sottolineare. Non c’è stato da parte degli uffici un atteggiamento di rassegnazione e il personale ha lavorato sodo. Certo, sono stati necessari alcuni tagli in mancanza dei quali non saremmo stati in grado di chiudere il bilancio, ma devo dare atto ai dirigenti e ai dipendenti di non aver mai dato l’impressione di andare alla deriva: gli uffici hanno retto bene e siamo così andati avanti”. Anche il nuovo segretario generale Caterina Moricca, oltre a formulare gli auguri di fine anno, ha voluto rimarcare che  “il personale ha dimostrato di lavorare bene, in un ente che ho trovato ordinato e dove si è operato con competenza e professionalità”.

Michele Spena

Pubblicità Elettorale