Salute

Volley femminile, parte la serie D: Albaverde impegnata a San Cataldo nel derby con la Nike

Michele Spena

Volley femminile, parte la serie D: Albaverde impegnata a San Cataldo nel derby con la Nike

Dom, 17/11/2013 - 12:32

Condividi su:

volley femminileCALTANISSETTA – Parte il campionato di serie D e per la SAILPOST sarà subito esordio ad alta tensione. Teatro della prima uscita assoluta stagionale per le nissene sarà quindi il PalaMaira con avversaria un’agguerritissima Nike che tra le mura amiche raramente ha tradito le aspettative dei propri tifosi. Infatti nelle ultime due stagioni le sancataldesi hanno subito solo cinque sconfitte su 21 gare casalinghe. Sesta nel 2011-2012 e quarta lo scorso campionato, la Nike è oramai un’assoluta protagonista della serie D e anche in questa stagione vorrà recitare un ruolo di primo piano. Nelle fila della formazione allenata da Peppe Aiera militano parecchie ex dell’Albaverde e questo renderà l’incontro ancora più ricco di spunti.

La Nike ha già disputato due incontri ufficiali di Coppa Trinacria, vincendo in casa per 3 a 1 contro il Pedara e ritornando sconfitta 3 a 0 dalla trasferta di Nicosia. Il secondo posto in classifica le permetterà di accedere comunque alla seconda fase di Coppa.

La Sailpost Albaverde è invece una formazione tutta da scoprire, dopo il terzo posto in serie D nella stagione 2011-2012 e l’amara retrocessione dalla C nello scorso campionato, la formazione del presidente Fabrizio Montagnino si presenta ai nastri di partenza con un roster parecchio rinnovato sia nell’organico che nella guida tecnica come vi abbiamo già illustrato nei precedenti articoli.

La squadra nissena è tutta da scoprire in quanto non è stata impegnata in gare ufficiali e tutte le amichevoli sono servite al duo Tomasella-Aletta per provare tutte le quattordici atlete che fanno parte dell’organico di prima squadra. In casa Sailpost è quasi un coro unanime: “Giochiamo questo campionato gara dopo gara, scendiamo in campo pensando solo all’avversario di turno, cercando di dare sempre il massimo. Rispetto quindi per tutti ma senza timori reverenziali.” Impossibile strappare un pronostico anche per la gara di esordio: “La Nike in casa ha sempre fatto bene e siamo sicuri che con noi vorrà fare ancora meglio. Loro devono migliorare il quarto posto dello scorso anno, noi dobbiamo rituffarci in un campionato dove l’agonismo la fa da padrone. Fare pronostici quindi è praticamente inutile non avendo in questa stagione termini di paragone.”

Fischio di inizio alle ore 18:00 di domenica 17, si prevede una buona cornice di pubblico.

Pubblicità Elettorale