Salute

Rassegna stampa: le “aperture” dei quotidiani in edicola oggi 26 novembre

Michele Spena

Rassegna stampa: le “aperture” dei quotidiani in edicola oggi 26 novembre

Mar, 26/11/2013 - 09:58

Condividi su:

Prima paginaCORRIERE DELLA SERA – In alto: “Il Papa riceve Putin: basta violenze in Siria”. Sotto: “Un viaggio dalle ambizioni nascoste”; “E Francesco disegna la sua Chiesa”. Editoriale di Angelo Panebianco: “Il dilemma del candidato”. Al centro: “L’ultima battaglia di Berlusconi”. In un riquadro: “Casa, la nuova tassa si chiama Iuc. Più detrazioni per le famiglie”. Accanto: “I giovani che avranno vent’anni nel 2020”. In basso: “‘Io, sfregiata, non ho più paura’”.
LA REPUBBLICA – In apertura: “Berlusconi; salvatemi o vi pentirete”. Sotto: “Il Cavaliere dell’Apocalisse”; “L’ultima patacca su Mister Agrama”. Accanto: “Il Papa a Putin: difendiamo i cristiani in Medioriente”. Al centro: “Arriva la Iuc, prime case esentate ancora polemica sulle spiagge”. Di spalla: “Quel volto deturpato bandiera delle donne”. In basso a sinistra: “Senza soldi e senza giovani la bancarotta della polizia”. A destra: “Carne e latte di laboratorio così mangeremo nel 2050”.
LA STAMPA – In alto: “Berlusconi, appello a Pd e Cinque Stelle ‘Rinviate il voto’”. In apertura: “Casa, la tassa c’è ma con lo sconto”. Editoriale di Paolo Baroni: “Il governo percorre una via stretta”. Al centro, fotonotizia: “Putin, il Papa e il bacio alla madonna”. Di spalla: “Teheran tutti contenti anche i falchi”. In basso: “‘Io, Cavaliere dopo essere stata sfregiata”.
IL GIORNALE – In apertura: “Nuove prove, vecchio odio”. Sotto: “Quando Re Giorgio fa quel che vuole”. Editoriale di Vittorio Feltri: “E la chiamano democrazia”. Di spalla: “L’ultimo appello del Cavaliere ai senatori”. Al centro: “Immigrati già disoccupati non ce ne servono altri”. Accanto: “Stamina, malati in guerra Assalto a Montecitorio”. In basso: “Il tricolore della discordia”.
IL SOLE 24 ORE – In apertura: “Letta: sì all’appello sul cuneo”. In un riquadro: “Lo spettro della deflazione”. Editoriale di Roberto Napoletano: “Fiducia e fatti”. Di spalla: “Berlusconi: ‘Nuove carte, ora processo da rivedere Rinviare voto su decadenza’”. Sotto: “Fuori tempo massimo”. Al centro: “Tassa sulla casa, ora tocca alla ‘Iuc’”. In basso: “Un nuovo senso comune fondato sul rispetto”.
IL MESSAGGERO – In apertura: “Tassa sulla casa, così si cambia”. Sotto: “Fiducia sulla manovra, per le pensioni rivalutazione piena fino a 1500 euro”; “Letta rinvia il decreto sull’Imu a rischio l’azzeramento di dicembre”. Intervento di Romano Prodi: “La Russia protagonista e la partita dell’energia”. Al centro, fotonotizia: “Putin dal Papa: stop al conflitto in Siria”. Accanto: “Berlusconi: da oggi all’opposizione, riaprire il processo”. In basso: “Violenza sulle donne, vincere una mentalità e tante ipocrisie”.

IL TEMPO – In alto: “Pochi e sporchi, lo scandalo dei bagni romani”. In apertura: “Berlusconi gioca l’ultima carta”. A sinistra, commento di Francesco Paolo Sisto: “Difesa negata al Cavaliere”.  Al centro, fotonotizia: “Marino simulatore ecco la prova tv che lo inchioda”. Accanto: “Protesta stamina i malati assediano Montecitorio”.

 IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Il Caimano è disperato chiede aiuto ai 5 Stelle”. Di spalla, Marco Travaglio: “Clemenza senile”. In un riquadro: “Marino, sindaco marziano fra gli squali e la bancarotta”. Accanto: “Patroni Griffi quei silenzi sulla casa al Colosseo”. Al centro: “Dopo gli F-35, ecco i 6,5 miliardi per ‘far bella’ la Marina militare”.

Pubblicità Elettorale