Salute

Arti marziali. Il maestro Torregrossa ospite come esperto in uno stage in Inghilterra

Michele Spena

Arti marziali. Il maestro Torregrossa ospite come esperto in uno stage in Inghilterra

Gio, 17/10/2013 - 00:13

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nei giorni scorsi a Basildon – Inghilterra si è svolto uno stage mondiale di Maestri Esperti in arti marziali , evento organizzato dalla Kodosai .

Con ospite di eccezione il famoso Maestro Giapponese Fumio Demura 10 dan , conosciuto per i film Karate Kids e ultimo Samurai . Un evento che ha importanza storica per il mondo delle Arti Marziali

Circa 300 partecipanti sono intervenuti al grande evento ricco di tecnica e cultura giapponese .
Uno dei docenti più apprezzati il Maestro Nisseno – Soke Torregrossa Alfonso 10 dan in Jujutsu che ha partecipato con un gruppo di Caltanissetta guidato dagli Istruttori Paola Romano e Giuseppe Saldigloria .
Tutti i docenti sono stati coinvolti in scambi tecnici che hanno arricchito il bagaglio marziale di tutti i partecipanti emozionati per il grande livello tecnico . Erano presenti quasi tutti 10 dan esperti in Jujitsu, aikido, Kobudo, karate, Kung Fu, Iaido, Judo .

Il Soke Torregrossa si è esibito nei tre giorni con tecniche antiche di jujustu e spada sbalordendo tutti i partecipanti davanti al maestro Demura 10 dan che alla fine della manifestazione si è compliementato con il Maestro Nisseno per la sua conoscenza approfondita di un’arte secolare così difficile .

Michele Spena

Pubblità Elettorale