Salute

Teatro Margherita. Dopo 20 anni il ritorno di Gegè Telesforo a Caltanissetta

Michele Spena

Teatro Margherita. Dopo 20 anni il ritorno di Gegè Telesforo a Caltanissetta

Sab, 06/04/2013 - 09:11

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si esibì due volte nel 1993 a Caltanissetta, nella storica discoteca Grog, in formazione con grandi del jazz italiano come Rita Marcotulli e Roberto Gatto, per le stagioni jazz di Musicarte, e adesso dopo venti anni ritorna con la sua nuova band.
Gegè Telesforo, cantante appassionato di jazz, noto anche in televisione a fianco di Renzo Arbore, si esibirà a Caltanissetta Martedì prossimo 9 Aprile alle ore 21 al Teatro Comunale Regina Margherita, in un concerto organizzato dall’associazione culturale Musicarte, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta.
Una nuova formazione per un concerto carico di energia e di nuove sonorità, Le voci di GeGè, Greta e L.A. Santoro si fondono con la ritmica e le armonie dei nuovi brani con eleganza, atmosfera, groove, potenza.
Tradizione e contemporaneità del jazz unite in un concerto che sale fino ad un finale travolgente. NU JOY, il nuovo album, è uscito a novembre 2012 e contiene nove sorprendenti composizioni originali scritte da Telesforo, e due nuovi arrangiamenti realizzati per una emozionante versione di un classico come ” No Woman no cry” e ” Stronzo”, brano scat scritto da Lucio Dalla e riletto da Telesforo in chiave funk e ricco di irresistibili grooves e momenti solistici emozionanti.
La formazione della band prevede GeGè Telesforo – Voce, Greta Panettieri – Voce, L.A. Santoro – Voce, Domenico Sanna -Piano Elettrico, Giuseppe Bassi – Contrabbasso, Roberto Pistolesi – Batteria.
L’ingresso al concerto costa €.12, con riduzioni solo al botteghino per over 60 ed under 18 a €.10. Prevendite Caltanissetta: Teatro Margherita – Quantobasta Musicafè ( accanto al cinema Beauffremont)- Pagine e note – tabaccheria Piemonte Viale della Regione. Prevendita San Cataldo alla Chatal Tour.

Pubblicità Elettorale