Salute

Banca del Tempo, 20 marzo al “Testasecca” il reportage “Oltre il Tibet” di Giuseppe Di Mauro

Michele Spena

Banca del Tempo, 20 marzo al “Testasecca” il reportage “Oltre il Tibet” di Giuseppe Di Mauro

Dom, 17/03/2013 - 20:55

Condividi su:

CALTANISSETTA – “Oltre il Tibet” è il titolo di un reportage fotografico che sarà presentato mercoledì 20 marzo alle ore 18:00 all’auditorium dell’Istituto Testasecca di viale della Regione.

L’evento, organizzato dalla Banca del Tempo di Caltanissetta, ci porterà a scoprire la magìa, e le tradizioni di questa antica civiltà asiatica con i suoi secolari monasteri, stamperie e scuole di dottrina, saremo immersi nelle sonorità mistiche tibetane con i suoi riti e costumi, conosceremo le transumanze della steppa asiatica e le pitturazioni dei tanka. Un viaggio ricco di fascino e di mistero cui ci accompagnerà lo stesso autore Giuseppe Di Mauro. Appassionato viaggiatore, Di Mauro, per anni è stato accompagnatore di “ Avventure nel mondo”, è stato sempre attratto dalla passione per i viaggi, per la natura, per l’ambiente e soprattutto per la conoscenza dei popoli che lo ha portato in giro per tutto il mondo. Ha prodotto decine di reportage fotografici attraverso i quali divulga gli angoli della Terra presso associazioni di vario orientamento e le scuole. Ha collaborato con una agenzia foto giornalistica producendo un vasto archivio fotografico di soggetti diversificati . Nel corso dei suoi lunghi viaggi, nelle zone più remote, ha realizzato una preziosa e originale collezione di manufatti di arte etnica che espone nelle sue mostre etnografiche.

La Banca del Tempo è un associazione senza fine di lucro, con sede presso l’istituto Testasecca, promuove lo scambio dei saperi e di servizi fra gli associati e favorisce la realizzazione di una rete di socializzazione e di solidarietà attraverso le sue attività. Ha in programma una serie di incontri gratuiti per apprendere le lingue straniere: inglese, francese e arabo, un corso di chitarra, e la realizzazione di un Internet-Point per avviare i soci all’uso del computer.

Michele Spena

Pubblicità Elettorale