Salute

Il “ballo” degli Scrutatori: nomine compiute. Tutti felici e…contenti

Redazione

Il “ballo” degli Scrutatori: nomine compiute. Tutti felici e…contenti

Lun, 04/02/2013 - 14:03

Condividi su:

CALTANISSETTA – Stamani alle ore 11:00 con fare lieve e gattopardesco si è consumata la scelta discrezionale degli scrutatori. La Commissione elettorale, dopo aver dichiarato aperta la seduta, e dato un’occhiata ai fogli, ha tirato fuori una lista bella e pronta che era stata compilata in precedenza. Ovviamente quali siano stati i criteri di compilazione della suddetta “gold list” rimane un mistero più fitto di quello che avvolge il triangolo delle Bermuda. La Commissione si è limitata a ratificare la nomina di coloro i quali erano iscritti nella lista. E tutti…vissero felici e contenti.

La Commissione elettorale era formata Salvatore Calafato, Antonio Favata, Adriana Ricotta e Calogero Rinaldi. Presenti attivisti del Movimento 5 Stelle che hanno monitorato la situazione.

Su facebook gira una copia non autorizzata della lista pre-approvazione in cui figurerebbero anche i figli di un consigliere comunale. Questi due nomi sarebbero stati depennati all’ultimo istante utile. Unico dubbio: è più deprecabile il metodo o gli scrutatori che si  sono “prestati” al metodo?

In allegato l’elenco degli scrutatori “scelti”, pubblicato sul sito del comune nisseno.scrutatori_pdf

Pubblità Elettorale