Salute

Cade la Nissa Futsal a Leonforte. Nisseni fuori dalla zona play-off

Redazione

Cade la Nissa Futsal a Leonforte. Nisseni fuori dalla zona play-off

Dom, 03/02/2013 - 09:13

Condividi su:

LEONFORTE – Il Città di Leonforte, leader indiscusso del campionato di serie C2 gir.B che vanta ben dieci punti di vantaggio sulla seconda in classifica,  ha dimostrato di essere la squadra più forte del torneo e ha  battuto la Nissa Futsal con un secco 5 a 0, nella gara giocata ieri in provincia di Enna.
Primo tempo combattuto e con occasioni da entrambe le parti, ma la formazione di casa sfrutta al meglio le proprie azioni andando in vantaggio al 16° minuto. Dopo qualche minuto arriva il raddoppio del Città di Leonforte e la prima frazione si termina sul 2 a 0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo, il quintetto leonfortese continua a macinare gioco e costruisce la terza rete al 10′ minuto. Il tecnico nisseno Rizza decide di provare con il quinto uomo di movimento ma la mossa tattica non sortisce gli effetti sperati, anzi sono i locali a rimpinguare il bottino confezionando altre due reti. La contesa si conclude 5 a 0. In casa nissena la sconfitta contro la corazzata del campionato non diventa un dramma ma purtroppo i concomitanti sfavorevoli risultati delle avversarie alla corsa play-off, fanno precipitare la Nissa Futsal al sesto posto e dunque fuori dalla zona valida per la post-season. Infatti, in graduatoria il quintetto del presidente Francesco Lapaglia è stato scavalcato dall’Atletico Campobello, dal Real Parco e dal Regalbuto. Al termine del campionato mancano sette giornate, vi è il tempo per recuperare.

NISSA FUTSAL: Salimeni, Mosca M., Giordano, Mosca L., Locascio, Bonsignore, Di Marco, Lo Porto, Pirolo, Dell’Utri. All.Rizza

Pubblicità Elettorale