Salute

Sancataldese beffata nel recupero:la Folgore vince 2 a 1

Redazione

Sancataldese beffata nel recupero:la Folgore vince 2 a 1

Dom, 27/01/2013 - 20:12

Condividi su:

Lirio Torregrossa

CASTELVETRANO – La Sancataldese torna dalla trasferta a Castelvetrano con molti complimenti ma zero punti. Una sconfitta immeritata quella rimediata per opera della Folgore, formazione locale, per due a uno. La contesa è stata condizionata da alcune discutibili decisioni della terna arbitrale. La prima frazione di gioco è a tinte verde amaranto.

Al 3’ scambio Cricchio-Niccoli e quest’ultimo dal limite dell’area, scagliava un tiro ad effetto che si stampava sul palo ed attraversava tutta la porta senza che nessuno riuscisse a ribadire la sfera in rete. Trascorrono trecento secondi e nuova percussione stavolta vincente degli ospiti: lancio di Niccoli, Albeggianti impegnava l’estremo difensore e sulla corta respinta Fichera firmava il vantaggio dei sancataldesi. Padroni di casa, non pervenuti. Fioccano le occasioni per gli atleti della provincia nissena.  Al 30’ Milanesio innesca Levantino che non conclude efficacemente e dopo cinque minuti, tocca a Niccoli offrire a Fichera la palla del ko ma ancora una volta la mira lascia a desiderare. Poco prima dell’intervallo, Patera (in campo al posto di Genova infortunatosi nel riscaldamento) sprecava l’ennesima ghiotta occasione. Nella ripresa i padroni di casa operavano un forcing notevole per tentare di ristabilire il pareggio ma la difesa dei ragazzi di mister Lirio Torregrossa concedeva davvero poco. Soltanto in due occasioni l’estremo difensore Di Carlo doveva adoperarsi per sventare due pericolose conclusioni. Il finale è ricco di emozioni. Al 85’ il direttore di gara concede un rigore apparso davvero dubbio alla Folgore che con si porta sull’uno a uno grazie a Cacciatore che si procura il penalty e lo trasforma. Infine nel maxi recupero, di ben sei minuti, si materializzava per gli ospiti la beffa, con il gol dei locali ad opera di Carovana. Al triplice fischio finale sancataldesi sgomenti e padroni di casa in festa per tre punti intascati davvero in maniera inaspettata. Domenica prossima al “Valentino Mazzola” di San Cataldo arriva lo Sport Club Marsala 1912 che in classifica vanta 19 punti: vietato sbagliare per i verde amaranto, quart’ultimi in graduatoria, con 18 punti.

TABELLINO

FOLGORE- SANCATALDESE 2-1 (0-1)

Marcatori: 18’ Fichera (S), 40’ st Cacciatore(F), 47’ st Carovana (F)

FOLGORE : Longo, Costantino, Alagna( 30’ st Turano), Messana( 1’ st Stallone), Mangiaracina, Vaiana, Bognanni, Tummiolo, Carovana, Morici( 26’ st Biundo), Cacciatore

SANCATALDESE : Di Caro, Fichera, Levantino, Alessi, Di Marco, Milanesio, Cricchio, Agnello ( Giuffrè 35’ ,st),Pastorello ( 24’ st Di Franco), Niccoli, Albeggiano( 43’ st Martorana)

Arbitro:  Zeviani di Legnago

Pubblicità Elettorale