Salute

Lo “Tsunami Tour” sbarca in Sicilia. Tappa nissena, 31 gennaio alle 21:00, in diretta web tv sul Fatto Nisseno

Redazione

Lo “Tsunami Tour” sbarca in Sicilia. Tappa nissena, 31 gennaio alle 21:00, in diretta web tv sul Fatto Nisseno

Gio, 31/01/2013 - 00:43

Condividi su:

CALTANISSETTA – Lo tsunami tour di Grillo in Sicilia si arricchisce di una nuova tappa. La corsa pre-elettorale della “voce” del Movimento Cinque Stelle passerà anche da Messina. Una pioggia di richieste provenienti dalla città dello Stretto ha infatti indotto lo staff del Movimento ad aggiungere una fermata last-minute al viaggio di Grillo in Sicilia. La tappa messinese, comunque, non prevederà un comizio. Troppo stretti i tempi per richiedere le autorizzazioni per allestire il palco.   A Messina, Grillo arriverà il 30 gennaio verso mezzogiorno e dovrebbe limitarsi ad un breve giro per la città prima di ripartire alla volta di Ragusa, dove è previsto il primo comizio, alle 17.00,  a piazza San Giovanni. Il raduno a Messina è previsto a Piazza Cairoli. Intanto  è stato sciolto il dubbio sulla sede dell’incontro di Palermo. E’ infatti arrivato l’atteso ok per Piazza Castelnuovo che ha fatto stare sulle spine tutti gli attivisti del capoluogo. Lo staff  di Riccardo Nuti, oggi capolista per la Camera nella circoscrizione Sicilia 1,  ha infatti ancora vivo il ricordo del “no” per il palco di Piazza Castelnuovo, arrivato all’ultimo minuto dalla Soprintendenza in occasione delle elezioni comunali, cosa che ha costretto il popolo dei simpatizzanti del Movimento Cinque Stelle a dirottare sulla vicina piazza Croci. Prima del comizio di piazza Castelnuovo, previsto per le ore 21, Grillo dovrebbe fare una puntatina all’Ars per visitare il Palazzo e salutare i 15 deputati eletti alle scorse regionali che hanno mantenuto le promesse elettorali rinunciando a gran parte dei loro stipendi e benefit.

Su ogni palco allestito nelle città sedi delle tappe del tour, accanto a Grillo ci saranno i candidati alle elezioni del 24 febbraio e alcuni deputati regionali del Movimento.

A seguire il tour di Grillo ci sarà anche una troupe danese. La regista Lise Birk Pedersen, autrice di Putin’s Kiss, vincitore del premio per il miglior documentario al Sundance film festival 2012, attratta dalla fama del Movimento 5 Stelle è arrivata in Sicilia per realizzare un video sul fenomeno, che definisce “portatore di una missione quasi impossibile ma inevitabile: combattere la corruzione politica”. Tra la fermata ragusana ed il capolinea di Palermo ci saranno altre quattro tappe nello spazio di tre giorni: Catania, Siracusa, Caltanissetta e Trapani. Questo il calendario dettagliato.

Messina:30 Gennaio, ore 12 circa – giro per la città. Raduno a piazza Cairoli

Ragusa: 30 Gennaio. Ore 17,00 –  comizio Piazza San Giovanni

Catania:30 Gennaio, ore 21.00 – comizio Piazza Università

Siracusa:31 Gennaio, ore 17.00 – comizio Largo 25 Luglio

Caltanissetta:31 Gennaio, ore 21.00 – comizio Piazza Garibaldi

Trapani: 1 Febbraio, ore 17.00 – comizio Viale delle Sirene

Palermo: 1 Febbraio, ore 21.00 – comizio Piazza Castelnuovo

Lo Tsunami-tour soffia sull’Italia dal 14 gennaio scorso e si fermerà il 22 febbraio a Roma, dopo aver toccato circa 100 città. Nel suo viaggio lungo lo Stivale Grillo è accompagnato da Walter (alla guida del camper), Pietro (ai social) e Salvatore (per dirette streaming, approfondimenti e interviste). Il tour è seguito da un web channel dedicato per 12 ore al giorno chiamato “La Cosa”. Inoltre sul nostro sito per l’occasione  della tappa nissena, prevista la diretta web su apposito canale.

Pubblicità Elettorale