Salute

Campionato under 18, la Nissa Futsal supera la Vigor di San Cataldo

Redazione

Campionato under 18, la Nissa Futsal supera la Vigor di San Cataldo

Gio, 31/01/2013 - 10:08

Condividi su:

CALTANISSETTA – Bella vittoria per l’under 18 della Nissa Futsal contro i cugini della Vigor, nel derby giocato mercoledì 30 gennaio al PalaEmilioMilan. I nisseni, nella penultima giornata di campionato, vincono per 9 a 3 il derby contro la Vigor di Adriano Dell’Utri.
Il tecnico Donatello Polizzi parte con il quintetto iniziale formato da Tumminelli, Dierna, Di Gangi, Carò e Cardaci.
La Nissa Futsal comincia subito bene, andando vicino alla rete in più occasioni. A sbloccare il punteggio è Carò, che al 7′ minuto beffa il numero uno avversario con un tiro preciso dal limite. Il raddoppio arriva al 12′ minuto grazie ad una rete di Cardaci, su assist di Carlino. Al 15° terza marcatura con Di Benedetto, ben servito da Cardaci. Dierna mette a segno la quarta marcatura su azione di calcio d’angolo. Al 22° arriva anche la rete del capitano Di Gangi, direttamente su calcio di punizione. Negli ultimi minuti, la formazione bianconera si arrende per due volte alla voglia di rivalsa della Vigor e il primo tempo si chiude sul 5 a 2.
Secondo tempo, parte benissimo la squadra di casa, che trova la rete dopo 1 minuto con Cardaci (assist di Carlino). Passano pochi secondi e Cardaci ricambia il favore, servendo l’assist a Carlino per il 7-2. Al decimo minuto ancora il numero 10 di casa Carlino in rete, grazie ad un’azione solitaria. Prima del fischio finale ultima rete nissena di Carò, doppietta personale per lui, e gol della bandiera per i sancataldesi. L’incontro termina con il risultato di 9 a 3.
Soddisfatto il tecnico nisseno Polizzi, per il risultato e per il gioco espresso dai suoi ragazzi.

NISSA FUTSAL: Tumminelli, Dierna, Cancemi, Di Gangi, Fulgoni, Di Benedetto, Carlino, Carò, Cardaci, Falzone, Lopiano, Pillitteri. All.Polizzi

Marcatori: Cardaci 2 – Carlino 2 – Carò 2 – DI Gangi – Di Benedetto – Dierna