Salute

SLP CISL. Il Sindacato dei postali la lista più suffragata

Michele Spena

SLP CISL. Il Sindacato dei postali la lista più suffragata

Sab, 24/11/2012 - 13:38

Condividi su:

Giuseppe D'Antoni

CALTANISSETTA – Voto plebiscitario per SLP CISL in occasione delle elezioni per il rinnovo delle RSU E RLS. Il sindacato dei dipendenti Postali guidato in provincia da Giuseppe D’Antoni, ancora una volta è stato legittimato dal voto della maggioranza dei dipendenti di Poste Italiane ad essere il primo Sindacato nella provincia, conquistando sette degli undici seggi di RSU e due seggi su tre di RLS.
Anche a livello Nazionale e regionale SLP CISL, si conferma come sindacato leader con percentuali che si attestano intorno al 50% dei seggi a livello nazionale e addirittura al 70% circa a livello regionale.
Oggi, dice il segretario Provinciale Giuseppe D’Antoni, raccogliamo i frutti copiosi di una politica condotta all’insegna della serietà, della coerenza e dell’abnegazione.
Siamo consapevoli della grande responsabilità di cui ci ha ulteriormente caricato la categoria premiandoci con un consenso così ampio.
Noi non siamo soliti promettere la luna, ma offriamo certamente la nostra passione, la nostra intelligenza e il nostro impegno quotidiano attraverso il quale intendiamo conseguire il bene comune, contro ogni particolarismo, attraverso la reale pratica della trasparenza e della solidarietà.
Grandi problemi aspettano da tempo di essere risolti, la cronica carenza di personale che ha ormai raggiunto livelli non più tollerabili sia al recapito che alla sportelleria, la sicurezza degli uffici, i luoghi di lavoro dove spesso difficile garantire livelli accettabili di salubrità, il rispetto dell’orario di lavoro. Insomma pare c’è ne sia abbastanza per pensare che i nuovi eletti unitamente alle OO.SS. non avranno di certo tempo per annoiarsi.
La altissima adesione al voto che in provincia si è attestata introno al 90%, è chiaramente in controtendenza rispetto a quello che oggi sta succedendo nel nostro paese, significando che i cittadini, e nel caso specifico i lavoratori, ripongono la loro fiducia alle forze sociali, ritenendo queste ultime come l’ultimo baluardo di democrazia vera.

Gli eletti RSU sono risultati:
Giuseppe D’Antoni SLP CISL
Fabio Puzzanghera. SLP CISL
GIuseppe Giardina. . SLP CISL
Mistretta Carmelo. SLP CISL
Filippo Spampinato SLP CISL
Santoro Rossana. SLP CISL
Salvatore Consiglio. SLP CISL
Giuseppe Mule’. UILPOST
Claudio Giordano. UILPOST
Renato Giambra. FAILP CISAL
Selvaggio Pasqualina SLC CGIL

I Signori D’Antoni Giuseppe, Puzzanghera Fabio del SLP CISL e Giordano Claudio della UILPOST sono stati eletti oltre che RSU anche RLS.
Il segretario Provinciale
Giuseppe D’Antoni

Pubblicità Elettorale