Salute

Ruba 10.000 euro di medicine dall’ospedale. Arrestato dai Carabinieri di Mussomeli

Michele Spena

Ruba 10.000 euro di medicine dall’ospedale. Arrestato dai Carabinieri di Mussomeli

Gio, 01/11/2012 - 20:45

Condividi su:

CALTANISSETTA – Un infermiere ruba medicinali e attrezzature per 10mila euro dall’ospedale “Civico” di Palermo e tenta di corrompere i carabinieri. In manette il 44enne Angelo Lo Giudice, originario di Racalmuto, al quale sono stati concessi gli arresti domiciliari. L’uomo, in servizio al reparto di rianimazione dell’ospedale stava rientrando a Racalmuto per il pranzo e festeggiare la giornata festiva. Fermato dai carabinieri del nucleo Radiomobile della Compagnia di Mussomeli, sulla statale 189, all’altezza del bivio per Campofranco, durante un normale controllo, i militari hanno rinvenuto nel vano bagagli, centinaia di medicinali e strumenti sanitari vari confezionati per uso esclusivo ospedaliero.

Tra il materiale trovato due bombole di ossigeno, due pompe di infusione, del valore di circa 1500 euro l’una, utilizzate nel reparto di rianimazione, pinze e bisturi utilizzati in sala operatoria, innumerevoli medicinali di vario genere, alcuni dei quali costano al pubblico anche alcune centinaia di euro. Nella sue case di Palermo e Racalmuto, sono stati rinvenuti altri farmaci e strumenti sanitari. Tutto il materiale, per un ammontare di oltre 10.000 euro, e’ stato posto sotto sequestro. L’infermiere ha tentato di corrompere i due militari ai quali ha offerto soldi in cambio del loro silenzio.
L’uomo e’ stato arrestato per furto aggravato, ricettazione, istigazione alla corruzione e detenzione di medicinali guasti o imperfetti perche’ trasportati in maniera non idonea.

Pubblicità Elettorale