Salute

Le RSU e le OO.SS. provinciali contestano l’assunzione della Frazzica. Fiaccabbrino chiede la sospensione della delibera in autotutela

Michele Spena

Le RSU e le OO.SS. provinciali contestano l’assunzione della Frazzica. Fiaccabbrino chiede la sospensione della delibera in autotutela

Ven, 23/11/2012 - 20:44

Condividi su:

Giuseppina Frazzica

CALTANISSETTA – Il Presidente della VII Commissione, dott. Alfredo Fiaccabrino, a seguito di una nota presentata dai Rappresentanti Sindacali Unitari e dalle Organizzazioni Sindacali provinciali, con la quale si oppongono alla Delibera di Giunta n. 71 del 28 settembre u.s., avente per oggetto l’assunzione a tempo determinato della dott.ssa Rosa Giuseppa Frazzica, chiede al Segretario Generale, dott. Eugenio Alessi, e al Sindaco, dott. Michele Campisi, di valutare la possibilità di sospendere in autotutela detta Delibera, evitando così, nel caso venissero accertate delle illegittimità giuridiche amministrative, un danno erariale nei confronti dell’Ente.

Nella fattispecie, le R.S.U. e le OO.SS. provinciali contestano l’assunzione della dott.ssa Frazzica per svariate motivazioni, tra le quali, per citarne solo alcune, la mancanza del parere di regolarità contabile, attestante la copertura finanziaria; la mancanza del requisito professionale richiesto in relazione alla posizione da ricoprire, essendo la dott.ssa Frazzica laureata in Medicina; non avere valutato l’effettiva presenza di professionalità presenti all’interno dell’Ente, con adeguati titoli di studio e formazione, che negli anni passati l’Amministrazione Comunale ha formato, investendo fondi proprio sulla figura di esperto in informazioni comunitarie.

La VII Commissione sta inoltre verificando tutti gli incarichi e le consulenze messe in atto dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Campisi, per esaminare l’effettivo operato e il reale beneficio che queste stanno portando alla città.

Pubblicità Elettorale