Salute

Il dopo voto. Le priorità secondo Antonello Montante

Michele Spena

Il dopo voto. Le priorità secondo Antonello Montante

Gio, 01/11/2012 - 00:35

Condividi su:

Antonello Montante, Presidente di Confindustria Sicilia

CALTANISSETTA – “Alla luce dei risultati elettorali in Sicilia auspico che venga superata ogni tipo di contrapposizione tra le parti, con l’obiettivo di lavorare tutti assieme per il futuro dell’isola e per dare soluzioni immediate ai gravissimi problemi dell’economia”. Lo ha detto il presidente di Confindustria Sicilia e delegato Confindustria per la legalita’, Antonello Montante, che oggi ha partecipato a un’audizione sulla criminalita’ organizzata nella sede romana del Parlamento europeo.
Tra le priorita’ da perseguire, Montante indica lo sblocco dei circa 1,5 miliardi di crediti vantati dalle imprese nei confronti della pubblica
amministrazione e l’adozione, “in tempi brevi, di un piano industriale per la Sicilia in grado di mettere a reddito i punti di forza dell’economia regionale: energia, agroalimentare, turismo, beni culturali”. Secondo Montante, si deve anche affrontare con decisione un incisivo programma di semplificazione amministrativa che possa sbloccare le infrastrutture minime, gia’ finanziate, che servono al rilancio dell’economia sul territorio.

Pubblicità Elettorale