Salute

Il Comando provinciale dei Carabinieri festeggia la “Virgo Fidelis”

Michele Spena

Il Comando provinciale dei Carabinieri festeggia la “Virgo Fidelis”

Mer, 21/11/2012 - 13:29

Condividi su:

CALTANISSETTA – Stamani presso la “Palestra Bilotta” di Caltanissetta, sede della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri è stata celebrata la “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri.
Nella circostanza il Comando Provinciale Carabinieri di Caltanissetta, retto dal Colonnello Roberto Zuliani, ha previsto la celebrazione di una Santa Messa officiata da S.E. Mons. Mario Russotto, Vescovo della Diocesi nissena.
Alla stessa hanno preso parte le più importanti Autorità civili e militari del Capoluogo e della Provincia ed una folta rappresentanza dell’Arma in servizio ed in congedo.
La ricorrenza, sobria ed austera, è stata ricca di significati poiché ricorre oggi, con la Virgo Fidelis, il 71° Anniversario dell’eroica difesa del caposaldo di Culqualber, da parte del 1° Battaglione Carabinieri e Zaptiè mobilitato, che il 21 novembre 1941 si sacrificò in una delle ultime cruente battaglie in terra d’Africa. Per quel fatto d’armi alla Bandiera dell’Arma fu conferita la seconda medaglia d’Oro al valor Militare.

Pubblicità Elettorale