Salute

Differenziata, ecomobile in dieci comuni per raccogliere elettrodomestici e materiale elettronico

Michele Spena

Differenziata, ecomobile in dieci comuni per raccogliere elettrodomestici e materiale elettronico

Sab, 17/11/2012 - 21:22

Condividi su:

CALTANISSETTA – Per promuovere la Raccolta differenziata, l’Ato Ambiente Cl1 ha organizzato, con la collaborazione di dieci comuni soci, alcune giornate, a partire dal 20 novembre e fino al 14 dicembre, dedicate all’azione di sensibilizzazione verso il riciclo e in particolare dei Raee, ossia dei vecchi elettrodomestici e del materiale elettronico.
L’ecomobile, un mezzo realizzato appositamente, consentirà nelle giornate previste in calendario, la raccolta di questo particolare materiale destinandolo al riciclaggio.
Sosterà nelle piazze e consentirà ai cittadini di consegnare i Raee e tutti gli apparecchi in disuso, ma sarà anche l’occasione per informare e sensibilizzare, grazie alla presenza di personale specializzato, presente sul posto, su tutto il riciclo e, quindi su tutta la raccolta differenziata che riguarda anche il vetro, la plastica e la carta.
Inoltre sono previste iniziative autonome da parte delle amministrazioni comunali, al fine di coinvolgere, ancora di più, i propri cittadini sull’importanza del fare la differenziata.

Il tour inizia martedì prossimo (20 novembre) a Marianopoli dove l’ecomobile sarà collocata in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Anche il liquidatore dell’Ato Ambiente Cl1, dott.ssa Elisa Ingala, presenzierà all’avvio della campagna di sensibilizzazione, assieme al primo cittadino, Carmelo Montagna. L’amministrazione, ha, infatti, organizzato, in coincidenza con l’evento, la Festa dell’Albero;
Il 23 e 24 novembre sarà la volta del comune di San Cataldo, in via Donatori di Sangue;
il 26 novembre a Serradifalco in piazzale Sarajevo; il 28 novembre a Montedoro in piazza Umberto; il 29 novembre a Bompensiere in piazza Principe di Scalea; il 3 dicembre a Campofranco nell’area antistante il palasport; il 4 dicembre a Sutera, in piazza Rettore Carrubba; il 6 dicembre ad Acquaviva Platani nell’area antistante il campo sportivo; il 10 dicembre a Mussomeli in piazzale Mongibello; il 13 e 14 dicembre a Caltanissetta in piazza Falcone e Borsellino.

Pubblicità Elettorale