Salute

Boxe Tailandese a Mussomeli, domenica il “Galà di Muay Thai”

Michele Spena

Boxe Tailandese a Mussomeli, domenica il “Galà di Muay Thai”

Gio, 15/11/2012 - 14:28

Condividi su:

MUSSOMELI – Si terrà il 18 Novembre alle 20:00, presso la Palestra Comunale di via Madonna di Fatima, grazie all’organizzazione della Dragon Gym di Caltanissetta, il “Galà di Muay Thai” e il Comune di Mussomeli, sport da combattimento noto anche come Boxe Tailandese.Ne da comunicazione l’Assessore Enzo Nucera esperto e spiker d’eccezione per la grande serata di Muay Thai.
Sarà  il maestro Salvatore Abate a coordinare i combattimenti di domenica, in una manifestazione sportiva sponsorizzata dal Comune di Mussomeli e fortemente voluta Amministrazione Comunale in testa il Sindaco CALA’ Tra gli atleti figara  pure Bruno CALA’ , figlio dell’attuale Sindaco di MussomeliL’evento prevede dieci incontri tra atleti provenienti da Caltanissetta, Palermo e Messina.
A sfidarsi anche due professionisti della Dragon Gym di Palermo e della scuola di Messina. Ogni combattimento prevede tre round della durata di 2-5 minuti ciascuno. La Muay Thai ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai, antica tecnica di lotta thailandese che studia i combattimenti sia con le armi che senza. Era utilizzata dai guerrieri thailandesi quando, in guerra,  perdevano le armi. La storia di quest’antica arte marziale va di pari passo con la storia della nazione dov’è nata, l’antico regno del Siam, attuale Thailandia, e di conseguenza anche la Muay Thai nel corso degli anni ha subito notevoli cambiamenti fino a raggiungere la sua forma ultima conosciuta oggi.

Pubblicità Elettorale