Salute

Festival della Comunicazione: il programma di oggi

Redazione

Festival della Comunicazione: il programma di oggi

Gio, 24/05/2012 - 00:05

Condividi su:

CALTANISSETTA – Oggi, giovedì 24 maggio p.v., alle ore 17.00, al Teatro “Margherita” di Caltanissetta, nell’ambito della programmazione del VII Festival Nazionale della Comunicazione, si terrà un incontro nel ventennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio per commemorare i giudici Falcone e Borsellino uccisi dalla mafia. L’incontro vedrà protagonisti i magistrati nisseni che discuteranno intorno al tema: “Parlare dell’indicibile in terra di omertà”. Sul tavolo dei relatori saliranno Sergio Lari, Procuratore capo della Repubblica, Caterina Chinnici, Assessore regionale agli Enti locali, Roberto Scarpinato, Procuratore Generale di Caltanissetta, Gianbattista Tona, magistrato. A moderare l’incontro sarà il giornalista Roberto Mistretta.
In serata, alle ore 20.30, al Teatro Bauffremont, andrà in scena la “prima” nazionale del Concerto-Musical “Cristi Passio” di don Rino Farruggio. Si tratta di una meditazione sulla Via Crucis interamente musicale che racconta, attraverso le canzoni, le ultime ore della passione di Cristo, la sua morte e risurrezione. Un Concerto-Musical che, negli accenti lirici e nel linguaggio poetico, richiama lo stile drammatico delle sacre rappresentazioni popolari. I brani, che seguono i temi e i personaggi del percorso della Via Crucis tradizionale, sono interpretati dal vivo dallo stesso Rino Farruggio che si avvarrà del supporto di musicisti di livello nazionale, appositamente fatti arrivare dalla Capitale per l’attesa performance musicale.
I testi e le musiche del Musical, sono già disponibili in un CD pubblicato dalle Edizioni Paoline e si avvale della presentazione di Mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta.
 

Pubblicità Elettorale