Salute

Venerdì 16 marzo, si alza il sipario sulla Finale Regionale del 21° Festival Città di Caltanissetta

Donatello Polizzi

Venerdì 16 marzo, si alza il sipario sulla Finale Regionale del 21° Festival Città di Caltanissetta

Ven, 16/03/2012 - 10:43

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si svolge presso il teatro comunale “Regina Margherita”, con inizio alle ore 21:15, la prima serata della Finale Regionale del 21° Festival città Di Caltanissetta. La manifestazione si concluderà domenica 18 marzo. La conduzione delle tre serate è affidata al patron Tony Maganuco ed a Roberta Curatolo.
Questo il programma dello spettacolo: ospiti il duo comico “I Fusibili” e la sassofonista Romina Formica. Cantanti in gara: 1) Chiarenza Lia Manuela con “Sono qui” (Caltanissetta); 2) Guastella Daniele con “Goodnight” (Alessandria della Rocca); 3) Venturella Florinda con “Piove su di noi” (Villalba); 4) Maktub con “Luce chiama luce” (Gela); 5) Giordano Martina con “Libero l’anima” (Caltanissetta); 6) Galati Emanuele con “Note in libertà” (Palermo); 7) Nottefonda con “Macerie” (Caltanissetta); 8 ) Bellomo Manuel con “Maledetto Settembre” (Caltanissetta). Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra del Festival composta da 16 elementi.
Giuria composta dai produttori discografici Susan Duncan Smith e Gianluca Giudici; dalla maestra Maria Sicari, dal produttore ed organizzatore di eventi Nuccio La Ferlita e dal musicista Ignazio Cianciolo. La Giuria, per la finale di domenica 18 marzo, sarà presieduta da Mara Maionchi ed integrata dal maestro Fio Zanotti e dal comico Sasà Salvaggio.
I tre vincitori della fase regionale accederanno alla finale nazionale in programma a Caltanissetta il 15-16-17 Novembre 2012.
Le tre serate saranno trasmesse in diretta radiofonica da Radio CL1 (oltre che sulle abituali frequenze 94,3 e 103 Mhz) anche in streaming dal sito www.radiocl1.it
La kermesse musicale che si svolgerà a Caltanissetta è organizzata dall’EventAction srl e dalla SCS (Solo Cose Serie – Tony Maganuco Management) in collaborazione con The Big One di Roma. Costo dei biglietti: venerdì 16 marzo, sette euro; sabato 17 marzo, sette euro; domenica 18 marzo, dodici euro; abbonamento per l’intera manifestazione, venti euro.

Pubblicità Elettorale