Salute

Torregrossa a Scalia: “A Enna solo una classe a indirizzo musicale”

Redazione

Torregrossa a Scalia: “A Enna solo una classe a indirizzo musicale”

Ven, 09/09/2011 - 18:37

Condividi su:

Raimondo Torregrossa

CALTANISSETTA – “Leggo, non senza sorpresa, le esternazioni fatte a mezzo stampa dal Dirigente scolastico del liceo delle scienze sociali “Alessandro Manzoni”, prof. Pietro Scalia, in merito all’ “insipienza dei politici locali” e il loro disinteresse per il territorio in riferimento alla non istituzione del liceo musicale presso il “Manzoni” di Caltanissetta.

Il prof Scalia altera, mi auguro non volutamente, la realtà dei fatti in quanto a Enna non è stato istituito nessun liceo musicale ma semplicemente, in fase di adeguamento dell’organico di fatto del liceo delle scienze sociali ennese, è stata soppressa una classe ad indirizzo normale per istituirne una ad indirizzo musicale per tre posti.

Peraltro lo stesso preside dovrebbe ricordare l’unica telefonata fattami alcuni anni fa, eravamo in fase di rimodulazione degli indirizzi scolastici, per sollecitarmi un interessamento presso l’Assessorato regionale competente per l’istituzione del liceo musicale a Caltanissetta.

Cosa, questa, che feci celermente tant’è che lo stesso Dirigente Scalia nel suo intervento giornalistico indirettamente ammette quando fa riferimento al nulla-osta concesso dall’Assessorato nell’aprile 2010.

Peccato che da quell’unica telefonata fattami alcuni anni fa ad ora non ho avuto più notizie del prof. Pietro Scalia”.

Raimondo Torregrossa