Salute

Comitati di quartiere, chiesto incontro con amministratori prima dell’approvazione del bilancio

Redazione

Comitati di quartiere, chiesto incontro con amministratori prima dell’approvazione del bilancio

Mar, 20/09/2011 - 09:37

Condividi su:

CALTANISSETTA – Con una nota indirizzata al sindaco Michele Campisi, all’assessore Andrea Milazzo, al presidente del Consiglio comunale pro-tempore, i rappresentanti degli undici comitati di quartiere di Balate/Pinzelli, Borgo Petilia, Gibil- Gabib, Gulfi, Prestianni, Provvidenza, S. Barbara, S. Croce, S.Domenico, S.Luca, S.Lucia, chiedono l’individuazione di una data per l’incontro – già richiesto qualche settimana fa all’amministrazione comunale – prima dell’approvazione del bilancio preventivo.

“I Comitati di quartiere – dicono i portavoce – nascono dal senso di appartenenza che i cittadini hanno nei confronti della propria città. E’ necessario che i cittadini vengano coinvolti. Un incontro che non deve essere considerato come un ulteriore problema da affrontare. I Comitati di quartiere hanno sempre dimostrato un forte senso di appartenenza libero da puri interessi personali ma che fonda le proprie radici “sul bene comune”: il bene dei cittadini, il bene dei quartieri: l’interesse della città”.

“Siamo sempre più convinti – proseguono i portavoce dei comitati di quartiere – che questo è un dato che l’ Amministrazione non può sottovalutare. Siamo consapevoli che in un momento di grande difficoltà economica, come quello che stiamo attraversando ad ogni livello, è sempre più difficile far quadrare i conti. Ecco perché l’individuazione di idee, economizzando al massimo le risorse ma valorizzando le risorse umane e tecniche a costi zero di cui i Comitati di quartiere sono interpreti diventa necessario e prioritario. Chiederemo anche un incontro con i capi-gruppo consiliari. Per noi è importante coinvolgere chi crede in questa città”.