Salute

M5S, nomina del comandante Coppolino: nessuna risposta, il sindaco si dimetta

Redazione

M5S, nomina del comandante Coppolino: nessuna risposta, il sindaco si dimetta

Mar, 08/01/2013 - 18:02

Condividi su:

CALTANISSETTA – Ci eravamo lasciati il 13 Dicembre scorso con una serie di domande rivolte pubblicamente al nostro Sindaco Campisi ed alla sua Giunta, al fine di avere dei chiarimenti in merito alla nomina del Comandante dei Vigili Urbani di Caltanissetta.

Avevamo posto delle domande in nome della trasparenza ed anche per permettere alla nostra Amministrazione di dare tutti quei chiarimenti che il MoVimento 5 Stelle, ma anche la cittadinanza tutta, si attendevano. Le risposte, purtroppo, non sono arrivate, quasi a confermare che i tanti interrogativi posti siano seriamente fondati. In effetti sull’atto di incarico del Comandante molte sono le carenze di contenuti che non attribuiscono una legittimità amministrativa all’atto stesso. Ricordiamo, tra le principali, la mancanza di una data di scadenza (obbligatoria per un incarico a tempo determinato) e sull’anomalia relativa al numero di dirigenti a tempo determinato del nostro Comune. Chi tace acconsente ? No, in politica non può e non deve essere così. Chi non risponde a domande precise su questioni delicate ha certamente delle difficoltà ad argomentare. C’è da dire, tra l’altro, che la nostra Amministrazione potrebbe “sanare” la posizione del Comandante dei Vigili Urbani ma, non avendo ricevuto alcuna risposta, non saremo certamente noi a suggerirne le modalità. Sappiamo che la nomina del Comandante dei Vigili Urbani è il classico “contentino” per i non eletti; la moglie del neo comandante, infatti, è stata candidata nelle file del Pdl in occasione dell’elezione del Sindaco Campisi. Molti organi di stampa locali sono giunti a questa conclusione immediatamente, noi, che non cerchiamo scoop ma risposte politiche, abbiamo, prima, voluto approfondire la questione incontrando due volte il Segretario Generale e, poi, porre con un comunicato stampa delle domande. Quelle domande sono rimaste senza risposta e, di conseguenza, tutte le nostre perplessità sulla legittimità della nomina diventano, a questo punto, certezze.

Se per questi fatti la richiesta di dimissioni non arriva da parte del Consiglio Comunale e dalla Commissione consiliare sulla trasparenza, il MoVimento 5 Stelle ha il dovere di chiedere, a nome anche di una città ormai in ginocchio, le immediate dimissioni del Sindaco e della sua Giunta.

FIATO SUL COLLO MoVimento 5 Stelle Caltanissetta

Pubblicità Elettorale