CALTANISSETTA – È il dottor Raffaele Campanella il nuovo comandante della Polizia Municipale di Caltanissetta. La nomina è stata formalizzata con gli atti amministrativi del Comune e l’incarico decorrerà ufficialmente dal 15 settembre 2025, data in cui sarà sottoscritto il contratto individuale di lavoro.
Campanella proviene dalla graduatoria del concorso bandito dal Comune di Potenza per il ruolo di dirigente comandante del Corpo di Polizia Locale. In quell’occasione si era classificato al secondo posto, risultando idoneo all’assunzione. Il Comune di Caltanissetta ha deciso di attingere proprio da quella graduatoria per coprire il posto previsto dal piano assunzionale 2025.
Nei mesi scorsi l’amministrazione comunale aveva acquisito la disponibilità dello stesso Campanella ad assumere l’incarico, con l’inquadramento nell’area dirigenziale delle Funzioni Locali.
Con questo passaggio si chiude l’iter burocratico e si apre una nuova fase per il Corpo di Polizia Municipale nisseno, chiamato a raccogliere sfide sempre più complesse in materia di viabilità, sicurezza urbana e controllo del territorio.

