SAN CATALDO. Si svolgerà il prossimo 22 marzo al Teatro Atlante di Palermo lo Spettacolo NUn Sugnu Poeta, Spettacolo musicale sulle poesie di Ignazio Buttitta. Lo spettacolo vedrà protagonista Totò Nocera, Simon Albin e Francis Cipolla.
I biglietti si possono prenotare presso https://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=570381&InstantBuy=1&CallingPageUrl=http%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2fteatroatlante
Canti e poesie siciliane in un vortice emotivo di improvvisazione e sperimentazione elettroacustica. Totò Nocera è cantante e attore teatrale, fondatore del progetto Pupi di Surfaro. Simon è pianista straordinario, spirito libero, che ha deciso di esibirsi per strada nel centro di Palermo. “Nun sugnu pueta”, recitava Ignazio Buttitta, se essere poeta significa assurgere a una figura sterile di chi tratta la vita in modo incantato e stucchevole. La poesia di Buttitta sa essere invece alta, preziosa e contemporaneamente viscerale e militante, nel saper raccontare la sofferenza e la durezza de “la povera genti”, gli ultimi, i diseredati, gli esclusi.

