Salute

Serie D. La Nissa non si ferma più: il presidente Luca Giovannone annuncia la riconferma del Ds Ernesto Russello

Redazione 1

Serie D. La Nissa non si ferma più: il presidente Luca Giovannone annuncia la riconferma del Ds Ernesto Russello

Mar, 16/04/2024 - 18:42

Condividi su:

Nemmeno il tempo di metabolizzare la vittoria, dopo 16 anni, del campionato di Eccellenza con l’approdo in serie D che già quel gran vulcano che risponde al nome di Luca Giovannone, è g sulla rampa di lancio pronto a programmare nuove progettualità e nuovi percorsi vincenti per la sua Nissa.

Ed ecco allora arrivare il primo colpo dell’era Giovannone in D: si tratta della riconferma del ds Ernesto Russello. Il deus ex machina della Nissa dei record, l’uomo che ha saputo costruire un gruppo solidissimo e affidabilissimo è stato scelto anche per la prossima stagione al fine di ricoprire un ruolo come quello del ds che, in serie D, è non meno importante.

E allora il presidentissimo ha pensato proprio al suo ds, all’uomo che gli ha dato soddisfazione in questi mesi grazie alle scelte da lui operate sul mercato alla luce delle indicazioni che, man mano, offriva la società. La notizia della riconferma di Russello è arrivata nel corso di una conferenza stampa nella quale erano presenti il ds Russello e il presidente Giovannone. Ernesto Russello è un profilo di grande esperienza, ma anche un uomo che ha avuto modo di farsi apprezzare non solo in Eccellenza, ma anche in serie D e tra i professionisti.

Ecco perchè la scelta di Giovannone di puntare da subito sul suo ds appare alquanto lungimirante. Evidentemente conoscendo il vulcanico presidente, con il ds sta già preparando qualcosa di importante per la Nissa. Insomma, la società, nonostante una vittoria storica, non intende vivere tra gli allori, nè tantomeno tirare a campare, ma intende programmare per tempo una squadra che possa lasciare il segno anche in serie D.

Ovviamente, grande la soddisfazione dei diretti interessati, ma anche grande la soddisfazione di tutto l’ambiente biancoscudato che, con questa mossa, vede una Nissa già proiettata verso nuovi importanti traguardi in grado, pur con tutte le ovvie cautele del caso, di riportare la Nissa e Caltanissetta nei professionisti.

Pubblicità Elettorale