Salute

Silent Party: a Mussomeli concerto in piazza con cuffie wifi

Redazione 2

Silent Party: a Mussomeli concerto in piazza con cuffie wifi

Ven, 26/08/2022 - 11:23

Condividi su:

Il Silent Party ha ricevuto plausi e critiche a Mussomeli: c'è stato chi ha apprezzato le cuffie wifi e chi ha ritenuto il silenzio "assordante"

Un concerto “in silenzio” per far ballare chi ha voglia di scaricare l’adrenalina e non disturbare chi, invece, gradisce la quiete notturna.

Un perfetto connubio che si concretizza grazie al “Silent Party”, la ormai già rodata formula che prevede la possibilità di utilizzare le cuffie wifi per poter ascoltare la musica senza alzare troppo i decibel in tutto il circondario.

A Mussomeli la festa “silenziosa” si è svolta martedì 23 agosto con grande soddisfazione dei partecipanti e dell’amministrazione organizzatrice.

Il party in Piazza Umberto è stato animato dai DJ Daniele Tulumello, Federico Costanzo e Roberto Lo Scrudato.

C’è stato anche chi ha “storto il naso” davanti a questa nuova visione del divertimento considerandolo una forma alienante. L’opinione pubblica, insomma, si è divisa tra critiche e plausi: tra chi ha ritenuto che ad essere “assordante” è stato il silenzio che si è creato attorno a una piazza che doveva sprizzare vitalità e chi, invece, ha apprezzato la nuova formula che consente di non disturbare chi non desidera essere coinvolto nell’intrattenimento musicale.

Il Silent Party, comunque, non diventerà una costante per il paese ma soltanto un evento eccezionale.

L’amministrazione, infatti, ha già deliberato che fino al 30 settembre gli eventi dell’estate mussomelese potranno svolgersi anche utilizzando intrattenimenti musicali e altre forme di svago andando avanti fino alle 2:30 di notte. Oltre quella data, però, nelle “ore piccole” le vie del paese torneranno a essere silenziose.

Pubblicità Elettorale