Salute

Sicilia, sede regionale della CGIL imbrattata con scritte No Vax

Redazione 2

Sicilia, sede regionale della CGIL imbrattata con scritte No Vax

Gio, 18/08/2022 - 10:50

Condividi su:

Nuovo atto di vandalismo contro una sede della Cgil in Sicilia. Imbrattata di vernice rossa con scritte offensive e un simbolo riconducibile ai no vax la sede regionale del sindacato, a Palermo.

L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine. Nella notte tra l’11 e il 12 agosto un episodio analogo si era verificato nella sede della Cgil Catania, imbrattata con delle W cerchiate di rosso e la scritta ‘Sindacati nazisti’. “Sono segnali intimidatori – dice una nota della Cgil – di cui occorre individuare i responsabili”. “È evidente – sottolinea il segretario generale siciliano, Alfio Mannino – che non si tratta di episodi isolati, ma che dietro c’è una regia precisa contro le organizzazioni democratiche e una strategia oscurantista il cui primo atto è stato l’attacco alla Cgil nazionale”.

Mannino poi aggiunge: “Occorre dunque andare alla radice, individuare i responsabili, per bloccare questi attacchi. Dire che sono inutili, perché non ci intimidiscono – conclude Mannino – non significa che vanno sottovalutati. Tutt’altro, vanno stoppati”.