Salute

San Cataldo, Rifiuti. Comparato e Giarratano: opposizione diserta conferenza capigruppo su tema fondamentale per la nostra cittadinanza

Redazione

San Cataldo, Rifiuti. Comparato e Giarratano: opposizione diserta conferenza capigruppo su tema fondamentale per la nostra cittadinanza

Gio, 12/05/2022 - 10:36

Condividi su:

“L’opposizione parla tanto sui social, ma poi diserta la conferenza dei Capigruppo, ad eccezione di un solo consigliere. Nelle scorse settimane, i capigruppo in consiglio comunale, rappresentanti liste civiche e di partito della minoranza, hanno deciso senza preavviso di non partecipare all’incontro che ha avuto come tema principale la gestione del servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani differenziati ed indifferenziati. La mancata partecipazione alla conferenza dei capigruppo con un tema così importante per tutta la nostra comunità, è un atto irresponsabile che conferma un’impostazione ormai consolidata, strumentale e politica”.

Così, in una nota congiunta, il sindaco di San Cataldo Gioacchino Comparato e l’assessore all’Ambiente Michele Giarratano. “L’essersi sottratti al confronto – continuano – non può non far pensare ad un certo imbarazzo nel farsi carico di scelte esclusive e non condivise. Non possiamo però accettare stravolgimenti come quelli che vediamo oggi, che calpestano il lavoro fatto. Indubbiamente, i consiglieri hanno perso una buona occasione per manifestare quella compattezza e quello spirito di collaborazione tanto sbandierati.

Abbiamo quindi dovuto prendere atto che nonostante i grandi proclami e la paventata voglia di giustizia, quando poi c’è da partecipare alle riunioni formali all’interno delle istituzioni nessuno si presenta”. “Invece che parlare tramite social e fomentare spesso polemiche inutili e dannose, solamente allo scopo di confondere le acque e creare un clima di falso allarmismo, sarebbe stato opportuno che i membri della minoranza, con un atto di coraggio, partecipassero alla conferenza dei capigruppo con idee chiare e proposte costruttive” concludono Comparato e Giarratano.

Pubblicità Elettorale