Salute

San Cataldo. Per la prima volta si rappresenterà al Calvario “L’urtimi uri di Cristu” di Bernardino Giuliana. La soddisfazione del giovane regista Davide Burcheri

Redazione 1

San Cataldo. Per la prima volta si rappresenterà al Calvario “L’urtimi uri di Cristu” di Bernardino Giuliana. La soddisfazione del giovane regista Davide Burcheri

Ven, 08/04/2022 - 07:02

Condividi su:

SAN CATALDO. Il prossimo 13 aprile, alle 20,30 invece del tradizionale processo a Gesù, in Piazza Calvario, la Compagnia teatrale Attori Per Caso junior porterà in scena il testo “L’Urtimi Uri di Cristu” del famoso scrittore sancataldese Bernardino Giuliana. La regia è del giovane Davide Burcheri. Aiuto regista è invece Mattia Burcheri. Cinque gli attori in scena. Si tratta di Mattia Burcheri, Carola Giambra, Gabriele Cusumano, Maria Paola Ingaglio e Davide Burcheri.

Le musiche sono curate dal maestro Gabriele Ferrara. I coristi sono Marzia Alessi e Vitale Emma La voce di Salvatore Mastrosimone narrerà invece una poesia di Giovanni Navarone. Il testo sarà proposto nella versione originale. Soddisfatto il regista Davide Burcheri: “Dopo due anni di pandemia torniamo a rivivere le emozioni che accompagnano questo periodo; si è dato spazio anche alla partecipazione dei giovani nelle rappresentazioni e questo è importante; è il primo anno che viene messo in scena questo testo il mercoledì santo e soprattutto è il primo anno che a recitare sono ragazzi che tengono a cuore questa tradizione. Desidero ringraziare in particolar modo tutti coloro che stanno collaborando alla buona riuscita di questa manifestazione, tutta la produzione che sta dietro le quinte, e in particolar modo l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Gioacchino Comparato”. C’è da dire che sarà possibile seguire la rappresentazione in diretta su ReteChiara canale 813 (del digitale terrestre), su Radio Amore frequenza fm104, e sulla pagina Facebook e youtube della Compagnia teatrale AttorixCasojunior di San Cataldo.

Infine, la compagnia teatrale Attori Per Caso junior di San Cataldo ha avviato una campagna di sensibilizzazione, in  collaborazione con CO.NA.DI, per aiutare la popolazione colpita dalla guerra.”

Pubblicità Elettorale